Governo, via al Conte bis: i ministri hanno giurato. Lunedì fiducia alla Camera

Durante la prima riunione del Consiglio dei Ministri è stato confermato il nome di Paolo Gentiloni come membro italiano della nuova commissione Ue: "È una responsabilità che mi onora". Impugnata anche legge Friuli Venezia Giulia su migranti: "È discriminatoria"

1 nuovo post

Ex sottosegretario Tofalo: 14 mesi molto intensi

 
"Sono stati 14 mesi molto intensi che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di temi tanto tecnici quanto strategici per il nostro Paese. Aver gestito importanti dossier relativi alla Difesa mi ha permesso di conoscere grandi eccellenze oltre ad avermi arricchito professionalmente". Cosi' il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo. "Ma ciò che mi ha fatto crescere, come uomo e come italiano, è il rapporto di fiducia che via via e' andato crescendo e si e' rafforzato nel tempo con gli straordinari uomini e donne in uniforme che ogni giorno garantiscono la difesa nazionale nei domini terrestre, marittimo, aereo, spaziale e cibernetico. Sono loro la risorsa piu' preziosa di un Dicastero che ha come principali punti di forza l'innovazione tecnologica e le relazioni internazionali". Al nuovo esecutivo Tofalo rivolge "congratulazioni a tutti per il prestigioso incarico e sinceri auguri di buon lavoro al neo ministro della Difesa Lorenzo Guerini, persona che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare durante il mio precedente significativo incarico al Copasir nella precedente legislatura.
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Cecilia.MUSSI

Nato il governo Conte bis 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Zaia al Corriere: abbraccio mortale tra M5s e Pd; 5 Stelle fagocitati

 
E' colpito soprattutto dalla composizione dei ministri, il governatore del Veneto Luca Zaia. Ovvero dal fatto che ne siano stati tagliati sette su dieci. "Non e' banale", osserva. "Ne sono rimasti tre: Di Maio che e' il capo politico del Movimento, Bonafede che era dato per scontato e poi Costa. E' come dire che prima hai sbagliato sette volte su dieci" commenta nell'intervista al Corriere della Sera. Piu' che discontinuità, come viene chiamata oggi, e' "far fuori". E annota: "Se il mio partito dopo 14 mesi di attività chiedesse il mio allontanamento, qualche domanda me la farei".
 
- di Cecilia.MUSSI

D'Uva: con il Pd agende in comune, programma omogeneo 

 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: è il governo della casta con 21 ministri

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti