Elezioni Comunali 2018: tutti i risultati

"Laddove La Lega sia fuori dai ballottaggi, daremo indicazioni per il cambiamento" ha detto Salvini. Cresce il Carroccio: riprende Treviso e Vicenza. Al centrosinistra Brescia, che però perde Catania. Frena il M5s. Affluenza in calo: ha votato il 61%LO SPECIALE

1 nuovo post
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Ancona - Avanti il centrosinistra con Valeria Mancinelli
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Imperia, il candidato di Toti avanti a Scajola

 
Il candidato del Modello Toti, Luca Lanteri, è in vantaggio rispetto all'ex ministro Claudio Scajola a Imperia dopo le prime sezioni scrutinate, con il candidato del centrosinistra, l'ex vicesindaco Guido Abbo, che tiene testa ai due candidati di centrodestra in una incertezza in cui basta lo scrutinio di una sezione per ribaltare la situazione.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Rischio M5S fuori da sfide nei due municipi Roma

I candidati presidenti del M5S fuori da entrambe le partite dei due municipi romani che oggi sono andati al voto. Questo l'orientamento che emerge dai primi dati ufficiali disponibili sul sito del Comune di Roma. A oltre la metà delle sezioni pervenute nell'VIII municipio, della Garbatella, il candidato del centrosinistra Amedeo Ciaccheri, che a questo punto potrebbe vincere al primo turno, ha il 54% dei voti; dopo di lui quello del centrodestra Simone Foglio con circa il 25%; al 'terzo posto' il pentastellato Enrico Lupardini con il 13%. Anche nel III municipio, del Nomentano, a oltre la meta' delle sezioni scrutinate, il candidato del centrosinistra Giovanni Caudo sta al 41%, quello del centrodestra Francesco Maria Bova al 33% e Roberta Capoccioni del M5S al 20%. In questo caso si profila un ballottaggio centrodestra-centrosinistra. Entrambi i candidati del centrosinistra ai municipi sono civici e hanno sconfitto alle primarie di coalizione quelli del Pd. Oggi i due municipi sono tornati alle urne dopo la caduta delle precedenti amministrazioni a 5 Stelle per dissidi interni.
- di Redazione Sky TG24
 
 
- di Redazione Sky TG24

 In municipi Roma vince non voto, alle urne 27%

Si attesta sotto al 30% la percentuale di votanti nei due municipi romani che oggi sono tornati al voto insieme alle altre amministrative per rinnovare i rispettivi consigli, dopo la caduta delle orma ex amministrazioni a 5 Stelle. A dominare, dunque, è stato il non voto. Secondo i dati riportati dal comune di Roma oggi si sono recati alle urne il 27,08% degli aventi diritto pari a 78.511 persone su 289.912. Più bassa la partecipazione nel municipio III del Nomentano, dove ha votato il 26,49% dei cittadini; un po' più alta nell'VIII della Garbatella. dove la percentuale  è stata del 27,94%.
- di Redazione Sky TG24

Brescia, qui i risultati in tempo reale  - TUTTI I DATI

I candidati in corsa sono otto. La coalizione del centrosinistra ha schierato Emilio Del Bono​, il sindaco uscente che punta alla riconferma, mentre il centrodestra compatto ha opposto Paola Vilardi. Il M5s ha candidato Guido Ghidini. Concorrono anche Laura Castagna​ per la lista Brescia Italiana Azione Sociale Forza Nuova, Leonardo Peli per la lista ​Il Bigio Pro Brixia​, Alberto Marino​ per Potere al Popolo, Lamberto Lombardi​ per il Partito Comunista Italiano​ e Davide de Cesare per CasaPound.
 
- di Redazione Sky TG24

Nel Lazio ha votato il 62,58% degli elettori

L'affluenza nel Lazio per i 47 Comuni al voto delle Amministrative, alle 23, è stata del 62,58 per cento, in calo rispetto al precedente dato del 69,54% ma leggermente superiore alla media nazionale. Cosi' il sito del Ministero dell'Interno.
- di Redazione Sky TG24

Comunali: affluenza a Catania in calo del 10,19%

L'affluenza definitiva delle comunali a Catania si è fermata al 53,15%. Un calo del 10,19% rispetto al 63,34% delle precedenti elezioni comunali.
 

- di Redazione Sky TG24

Comunali: Sicilia; ha votato il 56,44%

In Sicilia hanno votato per il rinnovo di 138 Consigli Comunali 927.538 persone pari al 56,44% degli aventi diritto che sono 1.643.135. I dati sono forniti dall'ufficio elettorale della Regione Siciliana. Alle comunali di cinque anni fa aveva votato il 47,64
- di Redazione Sky TG24

 
Comunali a Catania, Bianco litiga con un contestatore
- di Redazione Sky Tg24

Politica: I più letti