Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. Un precedente bilancio parlava di 4 morti e 40 feriti
Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. Un precedente bilancio parlava di 4 morti e 40 feriti.
"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin. Poi ha aggiunto di considerare "degna di attenzione" l'iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina e si congratula per la sua elezione alla Casa Bianca. Il tycoon apre a un incontro: "Penso che ci sentiremo".
Gli approfondimenti:
- Ucraina, da Bucha a Kramatorsk, fino all'ospedale pediatrico di Kiev: le peggiori stragi di civili
- Cosa c’è nel "piano della vittoria" di Kiev: 5 punti e 3 allegati segreti
- Cosa sono i Patriot ei Samp/T che Kiev chiede agli alleati
- Armi nucleari tattiche: cosa sono, le differenze con le strategiche, gli effetti
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Il canale Whatsapp di Sky TG24 (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Kharkiv: 25 feriti in attacco russo, anche un bambino
Almeno 25 persone, compreso un bambino, sono rimaste ferite in un attacco russo che nella notte ha colpito la zona di Saltivka, nella città ucraina di Kharkiv. Lo denunciano le autorità locali. Il sindaco, Ihor Terekhov, ha riferito di un attacco contro un palazzo di 12 piani, molti dei quali risultano distrutti, e di un incendio. Tra i feriti, almeno cinque persone sono state trasportate in ospedale, mentre le altre sono state assistite sul posto. Oltre alla facciata dell'edificio, distrutta fino al terzo piano, risultano danneggiati altri palazzi e alcuni veicoli.-
Russia: rottami drone abbattuto caduti su una zona industriale
Il governatore di Saratov, Roman Busargin, afferma che un drone è stato abbattuto sulla città russa nella notte e che "i rottami sono precipitati in una zona industriale" ma senza provocare vittime. Lo riporta la Tass.
Mosca, 17 droni ucraini abbattuti stanotte su 4 regioni russe
Mosca afferma che 17 droni ucraini sono stati abbattuti stanotte dalle difese su quattro regioni russe. Il Ministero della Difesa citato dall'agenzia di stampa Tass specifica che si tratta delle oblast di Voronezh, Saratov, Bryansk e Belgorod.
Bombe russe nella notte su Kharkiv, 'almeno 25 feriti'
Almeno 25 persone sono rimaste ferite stanotte in un attacco russo contro un condominio di 12 piani a Kharkiv, rende noto il sindaco della città ucraina nordorientale Igor Terekhov.
Attacco russo a Zaporizhzhia, bilancio 8 morti e 42 feriti
Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. Un precedente bilancio parlava di 4 morti e 40 feriti.