Usa 2024, il discorso di Trump: “Corro per diventare presidente di tutta l'America”

©Ansa

"Sono qui per salvare la democrazia ed essere il presidente di tutta l'America". È il giorno di Donald Trump a Milwaukee, Il tycoon ha accettato la candidatura repubblicana per la Casa Bianca. Il discorso è iniziato intorno le 21.30 locali (le 4.30 del mattino in Italia). Trump ha concluso dopo circa 90 minuti, suggellato da una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu (i colori della bandiera americana) sulle note dell'aria "Nessun dorma" della Turandot di Puccini

LIVE

Melania

©Ansa

Telefonata tra Trump e Zelensky programmata per oggi

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'rx presidente ha lasciato la Casa Bianca.

Eric Trump: "Papà non corre per arricchire la famiglia come Biden"

"A differenza dell'attuale presidente, candidarsi alla presidenza non è stata una decisione che arricchira' la sua famiglia": lo ha detto Eric Trump, il terzogenito del tycoon, alla convention Gop. "Piuttosto, è stata una decisione presa per amore per questo Paese e per una profonda preoccupazione per il futuro dell'America", ha aggiunto. 

Usa 2024, leggenda del wrestling Hogan: “Trump è il mio eroe, vincerà”

"Io ho conosciuti tipi veramente tosti, ma Trump è il più tosto di tutti", ha sottolineato il lottatore ricordando i procedimenti contro il tycoon. " A novembre possiamo salvare il sogno americano per tutti e Trump è l'unico che lo può fare", ha concluso urlando la star del wrestling. LEGGI QUI

convention

©Ansa

Ovazione alla convention Gop per l'arrivo di Melania

L'ex first lady, durante il suo ingresso alla convention, e' stata accompagnata da musica e da un lungo applauso dei sostenitori. E' la prima sera in cui Melania appare al fianco del marito dopo tanto tempo. L'ex first lady si è sistemata nel palco d'onore in attesa di ascoltare il discorso di investitura di Donald Trump. Molte persone le avevano chiesto di fare un discorso alla convention, cosi' come aveva fatto nel 2016, ma lei si e' rifiutata. 

Trump: "Stop a immigrazione. Chiudo confine, finisco il muro"

"Metterò fine alla crisi dell'immigrazione illegale chiudendo il nostro confine e finendo il muro": lo afferma Donald Trump negli estratti del suo discorso alla convention Gop, dove pero' non appare alcun riferimento alla minacciata deportazione di massa dei migranti.

Trump lancerà monito: "Nostri ostaggi liberi o pagherete prezzo"

Secondo le anticipazioni del discorso alla convention Gop, Donald Trump lancerà un minaccioso avvertimento al mondo mentre parlerà delle guerre in Ucraina e Israele: "E al mondo intero, vogliamo indietro i nostri ostaggi - ed è meglio che tornino prima che io assuma l'incarico, altrimenti pagherete un prezzo molto alto".

Eric Trump: "I nostri figli ameranno dio"

"I nostri figli avranno valori e ameranno dio". Lo ha detto Eric Trump, figlio del candidato Repubblicano Donald Trump, nel suo intervento alla convention Repubblicana. 

convention

©Ansa

Trump con due nipotini sulle ginocchia alla convention Gop

Donald Trump sta ascoltando gli interventi degli ultimi relatori tra il suo vice JD Vance e la nuora Lara, moglie di Eric, uno degli ultimi a parlare. Sulle ginocchia del tycoon due nipotini. 

Trump: "Corro per diventare presidente di tutta l'America "

"Sto correndo per diventare presidente di tutta l'America, non di metà dell' America, perché non c'è vittoria nel vincere per metà dell'America": lo dice Donald Trump secondo gli estratti del suo discorso alla convention Gop. 

hogan

©Ansa

Leggenda del wrestling Hogaan: "Trump è il mio eroe, vincerà"

"Donald Trump è il mio eroe e con lui renderemo l'America di nuovo grande". Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan alla Convention dei repubblicani con l'iconica indossando l'iconica fascia rossa sulla testa. "La scorsa settimana hanno cercato di uccidere il mio eroe", ha urlato Hogan strappandosi la canottiere, il gesto che era solito fare durante i match di wrestling. "Ho cercato di tenermi alla larga dalla politica, ma con tutto quello che è successo negli ultimi quattro anni e la scorsa settimana non potevo pià restare in silenzio", ha aggiunto il wrestler. "Ho vinto il titolo mondiale di fronte a Trump e lui vincerà a novembre, è il più grande patriota", ha detto Hogan. "Io ho conosciuti tipi veramente tosti, ma Trump è il più tosto di tutti", ha sottolineato il lottatore ricordando i procedimenti contro il tycoon. " A novembre possiamo salvare il sogno americano per tutti e Trump è l'unico che lo può fare", ha concluso urlando la star del wrestling.

convention

©Ansa

Fox News, "Trump non nominerà nè Biden nè Harris"

Nel suo discorso alla convention Gop Donald Trump non menzionerà il presidente Joe Biden o la vicepresidente Kamala Harris neppure una volta, anche se intende incolpare le politiche dei suoi "avversari" per aver alimentato quella che considera una "nazione in declino". " Lo riferiscono Politico e Fox News. 

Carlson a convention Gop: "Trump vuole ripristinare la democrazia"

Cio che Donald Trump vuole "è ripristinare la democrazia in America" lo ha detto Tucker Carlson alla convention Gop. "Penso che l'intero progetto Trump, paradossalmente attaccato come nemico della democrazia, mira a restituire la democrazia agli Stati Uniti", ha detto l'ex conduttore di Fox News. Un'affermazione sconcertante se si considerano i tentativi del tycoon di ribaltare il voto in diversi stati chiave, culminati con l'assalto al Capitol dei suoi fan. 

Mattarella: "Attentato a Trump allarma, frenare predicazione odio"

L'attentato all'ex presidente Usa Donald Trump è stato vissuto "con grande allarme". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una intervista a Globo news. "Quell'attentato così grave segue un attentato simile contro il primo ministro di un paese europeo", Roberto Fico, primo ministro slovacco, e "attentati purtroppo riusciti ad esponenti politici della Germania. E potrei continuare. Il che vuol dire che vi è una predicazione di violenza e odio che si sta diffondendo e che va assolutamente frenata. In questo è importante la collaborazione culturale dei Paesi autenticamente democratici. Brasile e Italia sono tra questi". 

Cbs, dopo l'attacco Trump ha aumentato il vantaggio

Dopo l'attacco, Donald Trump ha aumentato il suo vantaggio su Joe Biden. Lo rivela un nuovo sondaggio di CBS News/YouGov, secondo il quale il tycoon ha il 52% delle preferenze contro il 47%. Cambia poco nel caso di un confronto contro la vicepresidente Kamala Harris, al 48%, contro il 51% dell'ex presidente. 

Zelensky: "Se vince Trump sarà duro lavoro ma noi siamo lavoratori"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Bbc ha affermato che lavorare con Donald Trump, se verrà rieletto presidente degli Stati Uniti, sarà "un duro lavoro, ma noi siamo grandi lavoratori". Zelensky ha affermato di essere disposto a collaborare con chiunque detenga il potere negli Stati Uniti.

Mondo: I più letti