Diverse esplosioni sono state udite nella città ucraina di Zaporizhzhia, secondo autorità locali citate dai media internazionali. L'allarme antiaereo è scattato anche negli oblast di Dnipropetrovsk, Kirovohrad, Mykolayiv, Odessa, Poltava, Sumy, Kharkiv, Donetsk e Kherson. La stampa Usa parla di prove della responsabilità russa per il crollo della diga di Kakhovka
Blinken incontrerà a Pechino il presidente Xi Jinping
Ucraina, 490 bambini rimasti uccisi dall'inizio della guerra
Guerra in Ucraina, la foto simbolo: un anziano veglia il cadavere della nipote uccisa
Attacchi ucraini in due regioni russe, 7 feriti
Sette persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino, nel corso di attacchi ucraini nelle regioni russe di confine di Belgorod e Kursk nelle prime ore di oggi: lo affermano i governatori locali. Feriti sono stati segnalati nella regione di Belgorod, dove sono stati colpiti diversi edifici residenziali nel distretto di Valuisk, ha reso noto il governatore Vyacheslav Gladkov. Nella regione di Kursk sono stati colpiti due villaggi, causando danni ma nessun ferito o vittima, ha dichiarato il governatore Roman Starovoit.
I vigili del fuoco impegnati a spegnere un incendio a Kherson, dopo i bombardamenti notturni
Russia, appello a espatriati di presidente Duma: "Tornate"
Riferendosi alle dichiarazioni del presidente ceco Petr Pavel, che giovedì scorso ha difeso la necessità di "tenere sotto controllo" tutti i russi che vivono all'estero, l'esponente politico russo ha sottolineato che "dopo queste parole, i nostri cittadini, che ancora rimangono nei Paesi occidentali, dovrebbero pensare a dove sono andati, a cosa hanno trovato e a cosa li aspetta".
Kiev, un civile ferito nel bombardamento russo nel Kherson
Kyiv Independent: "L'Ucraina conferma la liberazione di Piatykhatky nell'oblast di Zaporizhzhia"
Usa-Cina: tre ore di colloquio tra Blinken e capo diplomazia Pcc
L'incontro tra Blinken e Wang, direttore dell'Ufficio della commissione Affari esteri del Comitato centrale del Pcc, arriva all'indomani di quello tra il segretario di Stato Usa e il ministro degli Esteri cinese Qin Gang.
Kiev: "Con controffensiva riconquistati 113 km quadrati"
Guerra in Ucraina, le immagini prima e dopo l'esplosione della diga di Nova Khakovka. FOTO
Ucraina, nuovi aiuti militari dagli Usa. Dai missili Hawk ai droni Puma: cosa sappiamo
Usa-Russia, Cremlino: "Urgente confronto su controllo armamenti"
Cina a Blinken: "Scegliere tra cooperazione e conflitto"
Governatore: "A Belgorod 7 feriti a causa bombardamento Kiev"
"Secondo i dati preliminari, 7 persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino, che ha riportato la rottura di una clavicola. Le ambulanze li hanno portati all'ospedale del distretto centrale. Altre due persone hanno ferite da schegge minori. Vengono fornite tutte le cure mediche necessarie", ha scritto Gladkov, aggiungendo che ci sono stati danni in 5 condomini e 4 abitazioni private.