Diverse esplosioni sono state udite nella città ucraina di Zaporizhzhia, secondo autorità locali citate dai media internazionali. L'allarme antiaereo è scattato anche negli oblast di Dnipropetrovsk, Kirovohrad, Mykolayiv, Odessa, Poltava, Sumy, Kharkiv, Donetsk e Kherson. La stampa Usa parla di prove della responsabilità russa per il crollo della diga di Kakhovka
Kiev: "Russi aspettano rifornimenti, a breve nuovi attacchi"
Zelensky: "Sconfiggeremo i russi anche con la ricostruzione"
Zelensky, telefonata con Sunak: "Più forza a sanzioni antirusse"
Onu: "Russia collabori con la commissione d'inchiesta su Ucraina"
Filorussi: "Abbattuti due droni nel nord della Crimea"
Kiev: "Distrutte in una settimana 19 basi russe"
Kiev, liberati otto villaggi in due settimane: l'ultimo quello di Pyatikhatki
Blinken in Cina: "Ho incontrato il direttore dell'Ufficio centrale per gli affari esteri, Wang Yi, per discutere su una serie di questioni bilaterali e globali"
Xi: "Progressi con gli Usa durante la visita di Blinken"
Olena Zelenska inizia visita a Tel Aviv
Xi a Blinken: "Spero visita migliori i legami Usa-Cina"
Kiev: "L'81% delle parti elettroniche dei missili russi è Usa"
Russia, nuovo processo a Navalny per estremismo: rischia 30 anni di carcere
Nuovo processo oggi per l'ex avvocato e critico del Cremlino Alexey Navalny, che con l'accusa di ''estremismo'' rischia un'altra condanna fino a 30 anni di carcere. Il processo si svolgerà presso la colonia penale di massima sicurezza IK-6 a Melekhovo nella regione di Vlaimir, a circa 250 chilometri a est di Mosca, dove è detenuto Navalny.
Questa volta l'oppositore russo viene accusato di riabilitazione del nazismo, di aver creato un'organizzazione estremista, di aver chiesto alla popolazione di commettere attività estremiste, di aver indotto i cittadini a infrangere la legge, di aver finanziato attività estremiste e di aver chiesto a un minore di commettere atti che hanno messo in pericolo la vita di un altro minore. Se riconosciuto colpevole di queste accuse che Navalny ha definito ''assurde'', l'ex avvocato potrebbe essere condannato ad altri 30 anni di carcere, oltre agli 11 che sta già scontando.
Kiev: "219.820 militari russi uccisi da inizio guerra"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di 219.820 uomini, 3.984 carri armati, 7.729 mezzi corazzati, 3.847 sistemi d'artiglieria, 610 lanciarazzi multipli, 364 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 314 aerei, 304 elicotteri, 6.571 attrezzature automobilistiche, 18 unità navali e 3.371 droni.
Lavrov: "Occidente cerca di destabilizzarci in vista elezioni"
Kiev: "Abbattuti 4 missili e 4 droni durante la notte"
Serhii Bratchuk, capo del Consiglio dell'Amministrazione militare regionale di Odessa, ha aggiunto che i missili da crociera hanno preso di mira la regione di Odessa ma sono stati tutti distrutti. Quanto ai droni, la Russia ha lanciato i quattro Shahed-136/131 dalla costa orientale del Mar d'Azov. Il governatore dell'oblast di Dnipropetrovsk ha riferito del loro abbattimento.