L'accusa del ministro degli Esteri russo. Stoltenberg a Kiev: "Il posto dell'Ucraina è nella famiglia euro-atlantica. Il posto dell'Ucraina è nella Nato. E nel tempo, il nostro sostegno contribuirà a renderlo possibile". Così il segretario generale nel corso della sua visita a sorpresa a Kiev. Il ministro degli Esteri danese Lars Rasmussen ha dichiarato che una fornitura di tank potrebbe arrivare in Ucraina all'inizio del 2024. Giallo su un bagliore comparso nel cielo di Kiev
Intelligence Gb: "Dispiegamento nuove truppe russe rivela forti perdite a Dnipro"
"Il 18 aprile - si legge nel rapporto dell'intelligence - il Cremlino ha rilasciato un comunicato stampa sulla visita del presidente Putin nell'Ucraina meridionale occupata dai russi. Usando l'ortografia russa del nome del fiume, il comunicato descriveva la visita del presidente al "Gruppo di forze Dnipr".
Mosca: "Stop a Zaporizhzhia per combustibile nucleare prodotto in Usa"
Kiev: "L'esplosione causata probabilmente da un meteorite"
Il portavoce dell'aeronautica ucraina, Yuri Ignat, ha affermato che il lampo visibile ieri in Ucraina e "anche in Bielorussia" è stato probabilmente causato da un meteorite. "Questo lampo è stato visto anche in Bielorussia. Pertanto, non è stato così facile trovare detriti. Penso che i servizi speciali si occuperanno di questo, ma forse questo corpo, un meteorite, è "bruciato nell'atmosfera".