Aumentano in Ucraina "combattimenti ravvicinati" a causa della scarsità di munizioni a disposizione delle forze di Mosca, rende noto il ministero della Difesa britannico. Ai riservisti russi mobilitati viene imposto di assalire le postazioni ucraine "armati solo con fucili e pale". Intanto dalla presidenza ucraina fanno sapere che l'esercito di Kiev rafforzerà posizioni a Bakhmut
Mosca, sventato attentato a ceo media filo Putin
Cina, piano di pace in 12 punti per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia
Ue, quanto ha pagato in aiuti all'Ucraina e in gas alla Russia in un anno di guerra
Ucraina, allarme aereo in diverse regioni del paese
Guerra in Ucraina, Sergei Lavrov non sapeva dell'invasione: fu svegliato di notte
La guerra alza i prezzi di pasta, pane e olio di girasole. La mappa dei rincari in Italia
Ue, c’è un accordo sul decimo pacchetto di sanzioni alla Russia. Ecco le misure presenti
Giornata di lutto a Zaporizhzhia per 13 morti missile
Piloti ucraini negli Usa per "familiarizzare" con gli F-16
Un funzionario militare statunitense ha detto ai giornalisti in viaggio con il Segretario alla Difesa Lloyd Austin in Medio Oriente che i piloti ucraini sono a Tucson, in Arizona, per "un evento di familiarizzazione" che ha descritto come "un'attività di routine come parte del nostro dialogo tra militari con l'Ucraina. Questo evento ci consente di aiutare meglio i piloti ucraini a diventare piloti più efficaci e consigliarli meglio su come sviluppare le proprie capacità. I piloti non voleranno su alcuna piattaforma durante questo evento, ma useranno un simulatore”.
Il funzionario ha aggiunto che "non ci sono aggiornamenti da fornire riguardo agli F-16 in Ucraina" e non ci sono piani immediati per aumentare il numero di piloti ucraini negli Stati Uniti.