Uk, la Regina Camilla ha un'infezione toracica: annullati impegni pubblici

Mondo
©IPA/Fotogramma

Avrebbe dovuto partecipare giovedì a una cerimonia a Westminster Abbey in occasione del Remembrance Day e ricevere a Buckingham Palace atleti olimpici e paralimpici. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato che "Sua Maestà, con suo grande rammarico, è ammalata e i suoi medici hanno consigliato un breve periodo di riposo"

ascolta articolo

La regina Camilla dovrà rinunciare agli eventi pubblici di questa settimana a causa di un'infezione polmonare. A renderlo noto è un portavoce di Buckingham Palace che ha dichiarato: "Sua Maestà la regina è attualmente malata con un'infezione polmonare, per cui i suoi medici hanno consigliato un breve periodo di riposo".

Il premier Keir Starmer,  invece, le ha augurato "a nome di tutto il Paese una pronta guarigione".

Camilla avrebbe dovuto partecipare giovedì alla cerimonia del Field of Remembrance all'abbazia di Westminster, il giardino in memoria dei morti inglesi della prima guerra mondiale. Sarà sostituita dalla duchessa di Gloucester. Annullato anche un ricevimento a Buckingham Palace per atleti olimpici e paralimpici.

Le condizioni e i mesi difficili

La consorte di Carlo III negli ultimi mesi ha superato diverse sfide che hanno gravato sulla sua salute. Innanzitutto è reduce da un impegnativo tour di 11 giorni in Australia e alle Isole Samoa, con una sosta sulla via del ritorno in India per riposarsi in una spa, arrivato dopo la diagnosi di cancro a inizio anno per il re. Per lei sono stati mesi difficili, soprattutto nel periodo in cui è stata l'unica dei reali anziani in attività.

Tuttavia le condizioni di Camilla non destano troppe preoccupazioni e il palazzo si augura che possa prendere parte insieme al sovrano alla commemorazione di domenica del Remembrance Sunday, dove vengono ricordati i caduti al Cenotafio di Londra. 

Mondo: I più letti