Lavrov accusa l’Occidente: "Guerra contro di noi usando Kiev". La platea scoppia a ridere

Mondo

Durante la conferenza Raisina Dialogue in corso a Nuova Delhi, il pubblico non è riuscito a trattenere le risate dopo le affermazioni del ministro degli Esteri russo che ha attribuito la responsabilità del conflitto in Ucraina ai Paesi occidentali

ascolta articolo

L’ennesima riproposizione della narrativa ufficiale del Cremlino sul conflitto in Ucraina ha giocato un brutto scherzo al ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov. Il capo della diplomazia di Mosca stava spiegando alla platea presente alla conferenza Raisina Dialogu a Nuova Delhi, organizzata dopo la riunione ministeriale del G20, che le responsabilità della guerra sono delll'Occidente, che "l'ha iniziata e sta usando gli ucraini contro di noi"  (GUERRA IN UCRAINA, SEGUI GLI AGGIORNAMNETI IN DIRETTA).

Costretto a interrompersi dopo le risate del pubblico

Prima che Lavrov finisse di parlare, il pubblico è scoppiato in una fragorosa risata a cui si è aggiunto qualche urlo di dissenso, a sottolineare l'assurdità dell'affermazione. Il ministro degli Esteri russo, comunque, non si è scomposto e, dopo un secondo di interruzione, ha continuato il suo discorso, ripetendo tre volte: la guerra "ha influenzato, influenzato, influenzato" la politica russa. Il video è stato pubblicato dal Moscow Times e rilanciato dalla testata indipendente Meduza. 

DONETSK OBLAST, UKRAINE - JANUARY 26: Ukrainian soldiers are seen on their ways to the frontlines with their armored military vehicles as the strikes continue on the Donbass frontline, during Russia and Ukraine war in Donetsk Oblast, Ukraine on January 26, 2023. (Photo by Mustafa Ciftci/Anadolu Agency via Getty Images)

approfondimento

Guerra Ucraina, da Usa nuovo invio di armi a Kiev da 400 milioni

Mondo: I più letti