Il portavoce Dmitri Peskov ha aggiunto che la Russia "sarà in grado di preservare la macrostabilità". Il vicepremier con delega all'energia parla di "ulteriori ritocchi" che porteranno i prezzi del gas a livelli record. Telefonata tra Zelensky e von der Leyen. Il presidente ucraino fa sapere che si è discusso della prossima tranche di aiuti a Kiev e si è sottolineata la necessità di un ottavo pacchetto di sanzioni "compreso il divieto di rilasciare visti ai cittadini russi"
Kiev: "Droni distruggono materiale russo per 26 mln dollari"
"Numero 3" della gerarchia Cina in Russia a fine settimana
Il 'numero 3' nella gerarchia politica cinese, il presidente del Comitato permanente dell'Assemblea nazionale popolare, il Parlamento, Li Zhanshu, farà una visita ufficiale in Russia questa settimana. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua. Li Zhanshu visiterà anche Mongolia, Nepal e Corea del Sud, in un viaggio che durerà 11 giorni, tra il 7 e il 17 settembre. Durante la sua visita in Russia, che inizierà mercoledì, parteciperà alla settima edizione del Forum economico orientale, un vertice annuale che si tiene nella città di Vladivostok e che punta a incentivare gli investimenti stranieri nella parte orientale del Paese.
Caro energia, piano risparmi ma senza razionamenti
Un propulsore Zaporizhzhia colpito "da forze Kiev"
Energia, l'austerity degli anni '70 in Italia: luci spente e stop alle auto. Cosa successe
Caro prezzi, un italiano su due costretto a tagliare il carrello della spesa
Crisi energetica, 9 milioni di italiani a rischio povertà: famiglie più vulnerabili al Sud
Cosa succede se la Russia chiude il gas: gli scenari per l’Italia e l'Europa
Putin rinforza l'esercito: 137 mila nuovi soldati entro il 2022
Prevista una crescita delle forze militari del 10%, con le unità impiegate nel conflitto destinate a superare quota 1.150.000. Un segnale che conferma l'intenzione del presidente di colmare le perdite di questi mesi e protrarre il conflitto ancora a lungo.
Energia, Zelensky: "Mosca prepara attacco decisivo a europei"
Guerra Ucraina, da Telegram a TikTok: chi è nel mirino della censura russa
Secondo l’Osservatorio russo per la libertà dei media “Roskomsvoboda”, su richiesta della Procura generale russa, per motivi di censura militare sono stati oscurati 5.300 siti. La decisione di bloccare i siti contenenti qualsiasi materiale relativo all'Ucraina spetta ai tribunali regionali.
Aiea, Zaporizhzhia sconnessa ma alimentazione garantita
scorso 25 agosto.