Tre forti boati nella città portuale ucraina, dopo il raid delle scorse ore che ha costretto il presidente del Consiglio Ue Michel a rifugiarsi in un bunker. Il presidente Usa e quello italiano a colloquio nelle prossime ore. Nel suo discorso alla parata per il Giorno della Vittoria, Putin ha parlato dell'operazione speciale: "Abbiamo dato un colpo preventivo, era necessario". Zelensky: "Putin è come Hitler". Von der Leyen: puntiamo a dare il parere sull'adesione di Kiev a giugno
Zelensky premia Patron cane anti-mine. VIDEO
Viaggio di Sky TG24 in Moldavia preoccupata per il conflitto
A Leopoli negozi aperti e gente per le strade
Guerra in Ucraina: i reportage e le dirette di Sky TG24. VIDEO
Russia, la parata del 9 maggio per il Giorno della Vittoria. FOTO
Putin lascia la Piazza Rossa, parata V-Day terminata
Putin, 'orgogliosi per gesta soldati Usa contro i nazisti'
Putin, degrado morale Occidente a base falsificazione storia
Putin, morte soldati grave perdita, assisteremo i figli
La morte di ogni soldato e ufficiale è una "perdita irreparabile" e il governo russo farà di "tutto per aiutare le loro famiglie". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo intervento alla giornata della vittoria, secondo quanto riporta Interfax. Putin ha detto di aver firmato l'ordine di dare un'assistenza statale ai figli dei militari russi uccisi in Ucraina.
In discorso Putin a V-Day nessun annuncio importante
Zelensky, presto avremo 2 Giorni della Vittoria, altri no
"Stiamo lottando per la libertà dei nostri figli, e quindi vinceremo. Non dimenticheremo mai cosa hanno fatto i nostri antenati durante la Seconda guerra mondiale, in cui morirono piu' di otto milioni di ucraini. Molto presto ci saranno due Giorni della Vittoria in Ucraina. E qualcuno non ne avrà nessuno". Lo ha detto il presidente ucraino
Volodymyr Zelensky in un video postato sui social mentre cammina nel viale Khreschatyk deserto all'alba. "Abbiamo vinto allora. Vinceremo ora. E Khreshchatyk vedrà la parata della vittoria: la vittoria dell'Ucraina!"
Putin, l'orrore di una guerra globale non deve ripetersi
"L'orrore di una guerra globale non si deve ripetere". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in occasione della parata per il giorno della vittoria sui nazisti.
Putin, contro la Russia c'era un piano di attacco
Con l'attacco all'Ucraina Mosca ha risposto ad "una minaccia diretta vicino ai confini russi", perché "una attacco era stato preparato, anche alla Crimea". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass.
Putin chiede minuto di silenzio per vittime Seconda guerra e Donbass
Putin ai militari, 'combattete per la nostra gente nel Donbass'
Capo battaglione Azov, noi abbandonati da Kiev
Putin a soldati: in Donbass combattete per sicurezza patria
Putin, ai veterani Usa è stato impedito di venire a Mosca
Una delegazione di veterani americani della Seconda guerra mondiale "avrebbe voluto venire a Mosca" per partecipare alle celebrazioni per la sconfitta del nazismo, "ma è stato loro vietato" di farlo. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin sulla Piazza Rossa.
Putin, abbiamo dato un colpo preventivo, era necessario
"L'aggressione nelle nostre terre storiche della Crimea è stata una minaccia ai nostri confini, inammissibile per noi. Il pericolo è cresciuto ogni giorno, il nostro è stato un atto preventivo, una decisione necessaria e assolutamente giusta". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando sulla Piazza Rossa.
Putin, la Nato non ha voluto ascoltarci sulla sicurezza
"La Russia è sempre stata favorevole alla creazione di un sistema indivisibile per la sicurezza, ma la Nato non ha voluto ascoltarci". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante la parata per il giorno della vittoria sulla Piazza Rossa.