Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, attacchi su Odessa. Incontro Biden-Draghi su nuove sanzioni

©Ansa

Tre forti boati nella città portuale ucraina, dopo il raid delle scorse ore che ha costretto il presidente del Consiglio Ue Michel a rifugiarsi in un bunker. Il presidente Usa e quello italiano a colloquio nelle prossime ore. Nel suo discorso alla parata per il Giorno della Vittoria, Putin ha parlato dell'operazione speciale: "Abbiamo dato un colpo preventivo, era necessario". Zelensky: "Putin è come Hitler". Von der Leyen: puntiamo a dare il parere sull'adesione di Kiev a giugno 

1 nuovo post

Zelensky premia Patron cane anti-mine. VIDEO

Secondo il governo di Kiev, Patron, un Jack Russell Terrier, ha stanato centinaia di ordigni esplosivi nelle aree attorno alla città di Chernihiv.
- di Redazione Sky TG24

Viaggio di Sky TG24 in Moldavia preoccupata per il conflitto

La nostra inviata a Chisinau raccoglie il clima di ansia che si respira nel Paese per la guerra tra Mosca e Kiev, anche alla luce dell'esplosiva situazione in Transnistria. IL REPORTAGE
- di Redazione Sky TG24

A Leopoli negozi aperti e gente per le strade

Il racconto del nostro inviato Jacopo Arbarello dalla città che prova a convivere con il conflitto. IL REPORTAGE
- di Redazione Sky TG24

Guerra in Ucraina: i reportage e le dirette di Sky TG24. VIDEO

Era il 24 febbraio quando le truppe di Mosca invadevano l'Ucraina. Quel giorno iniziava ufficialmente quella che Putin ha definito “speciale operazione militare” per “denazificare” e “demilitarizzare” il Paese. Dai primi attacchi russi alla resistenza di Kiev, fino al dramma dei rifugiati: LE IMMAGINI E LE TESTIMONIANZE SUL CONFLITTO.
- di Redazione Sky TG24

Russia, la parata del 9 maggio per il Giorno della Vittoria. FOTO

Sulla Piazza Rossa di Mosca sfilano soldati e mezzi militari per i 77 anni dalla sconfitta della Germania di Hitler per mano dell'Armata Rossa. Presente anche il presidente Vladimir Putin. “Combattete per la sicurezza della patria e per il futuro”, ha detto rivolgendosi “alle nostre forze armate e alle milizie del Donbass”. E ancora: “L'orrore di una guerra globale non si deve ripetere”.
- di Redazione Sky TG24

Putin lascia la Piazza Rossa, parata V-Day terminata 

- di Redazione Sky TG24

Putin, 'orgogliosi per gesta soldati Usa contro i nazisti' 

"Voglio che i veterani americani sappiano che siamo orgogliosi delle loro gesta". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante la parata sulla Piazza Rossa per l'anniversario della vittoria sui nazisti, affermando che gli Usa hanno vietato di andare a Mosca ad un gruppo di ex combattenti Usa della Seconda guerra mondiale. 
- di Redazione Sky TG24

Putin, degrado morale Occidente a base falsificazione storia

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha accusato i Paesi
occidentali di degrado morale e ha affermato che ai veterani americani è stato vietato di partecipare alla parata del V-Day a Mosca. "In Occidente, a quanto pare, hanno deciso di cancellare valori millenari", ha detto dalla tribuna in Piazza Rossa prima dell'inizio della parata militare, "tale degrado morale è diventato la base per ciniche falsificazioni della storia della Seconda guerra mondiale, incitando alla russofobia, elogiando i traditori, deridendo la memoria delle vittime, cancellando il coraggio di coloro che hanno ottenuto la vittoria". 
- di Redazione Sky TG24

Putin, morte soldati grave perdita, assisteremo i figli 


La morte di ogni soldato e ufficiale è una "perdita irreparabile" e il governo russo farà di "tutto per aiutare le loro famiglie". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo intervento alla giornata della vittoria, secondo quanto riporta Interfax. Putin ha detto di aver firmato l'ordine di dare un'assistenza statale ai figli dei militari russi uccisi in Ucraina.
- di Redazione Sky TG24

In discorso Putin a V-Day nessun annuncio importante

Non c'è stato alcun annuncio importante nel discorso
del presidente russo, Vladimir Putin, per il Giorno della Vittoria, come alcuni avevano previsto o temuto. Nel suo discorso, il leader del Cremlino ha di nuovo spiegato le motivazioni dietro l'operazione speciale in Ucraina, dicendo che la Nato e l'Ucraina stavano creando una minaccia "inaccettabile" per la Russia ai suoi confini. Ha poi lodato l'operato dei solasti russi, sottolineando che stanno combattendo "per la sicurezza della patria".
- di Redazione Sky TG24

Zelensky, presto avremo 2 Giorni della Vittoria, altri no


"Stiamo lottando per la libertà dei nostri figli, e quindi vinceremo. Non dimenticheremo mai cosa hanno fatto i nostri antenati durante la Seconda guerra mondiale, in cui morirono piu' di otto milioni di ucraini. Molto presto ci saranno due Giorni della Vittoria in Ucraina. E qualcuno non ne avrà nessuno". Lo ha detto il presidente ucraino
Volodymyr Zelensky in un video postato sui social mentre cammina nel viale Khreschatyk deserto all'alba. "Abbiamo vinto allora. Vinceremo ora. E Khreshchatyk vedrà la parata della vittoria: la vittoria dell'Ucraina!" 
- di Redazione Sky TG24

Putin, l'orrore di una guerra globale non deve ripetersi 


"L'orrore di una guerra globale non si deve ripetere". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in occasione della parata per il giorno della vittoria sui nazisti.
 
- di Redazione Sky TG24

Putin, contro la Russia c'era un piano di attacco 


Con l'attacco all'Ucraina Mosca ha risposto ad "una minaccia diretta vicino ai confini russi", perché "una attacco era stato preparato, anche alla Crimea". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass.
- di Redazione Sky TG24

Putin chiede minuto di silenzio per vittime Seconda guerra e Donbass

Durante il discorso alla Parata della Vittoria il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto un minuto di silenzio per i militari uccisi durante la Seconda guerra mondiale e per quelli nei combattimenti in corso nel Donbass.
- di Redazione Sky TG24

Putin ai militari, 'combattete per la nostra gente nel Donbass'

"Anche ora, in questi giorni, voi combattete per la nostra gente nel Donbass, per la sicurezza della nostra patria, della Russia". Lo ha detto Vladimir Putin nel discorso dalla Piazza Rossa di Mosca in occasione delle celebrazioni in Russia per la 'Giornata della Vittoria' dopo aver esordito congratulandosi con "compagni ufficiali e sottufficiali, compagni generali e ammiragli per il 77esimo anniversario della grande vittoria". 
- di Redazione Sky TG24

Capo battaglione Azov, noi abbandonati da Kiev

"La resa è inaccettabile perché non possiamo concedere un regalo cosi' grande al nemico". Lo spiega il tenente Ilya Samoilenko, responsabile dell'intelligence del reggimento Azov, asserragliato nell'acciaieria Azovstal a Mariupol, in un'intervista riportata sul quotidiano 'La Stampa'. "Il nostro governo ha fallito la difesa di Mariupol, non ha garantito prima di tutto la sicurezza via mare. La gente ci chiama eroi viventi. Molte persone hanno rinunciato alla loro vita per la città, per il Paese, per il popolo dell'Ucraina. Sapete, potremmo facilmente ritirarci da Mariupol. Molti mesi fa, quando abbiamo visto la situazione diventare critica, abbiamo deciso di stare - prosegue - abbiamo anche avuto l'ordine di difendere Mariupol. Il problema è che molte delle autorità ufficiali hanno sabotato la difesa dell'Ucraina negli ultimi due anni. La guerra è iniziata 8 anni fa e non il 24 febbraio. Il governo ci ha lasciati soli, ci sentiamo abbandonati. Il nostro addestramento anni fa è stato sabotato dai funzionari, dalla burocrazia, dal governo". I civili sono stati evacuati dall'acciaieria. "I politici possono celebrare la loro piccola vittoria, e per fortuna i civili sono stati portati in salvo, ma 25.000 persone state uccise a Mariupol dall'esercito russo. Non è stata un'evacuazione riuscita, come alcuni politici ucraini vogliono far credere - conclude - molti che erano qui dentro sono stati trasportati in Russia come prigionieri. Il problema è che noi siamo militari e abbiamo un dovere ben preciso: difendere il nostro Paese e il nostro popolo".
- di Redazione Sky TG24

Putin a soldati: in Donbass combattete per sicurezza patria 

"Mi rivolgo alle nostre forze armate e alle milizie del Donbass: voi combattete per la sicurezza patria e per il futuro", affinché "non ci sia posto nel mondo per i criminali nazisti". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso alla parata per la giornata della vittoria. 
- di Redazione Sky TG24

Putin, ai veterani Usa è stato impedito di venire a Mosca


Una delegazione di veterani americani della Seconda guerra mondiale "avrebbe voluto venire a Mosca" per partecipare alle celebrazioni per la sconfitta del nazismo, "ma è stato loro vietato" di farlo. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin sulla Piazza Rossa. 
- di Redazione Sky TG24

Putin, abbiamo dato un colpo preventivo, era necessario 


"L'aggressione nelle nostre terre storiche della Crimea è stata una minaccia ai nostri confini, inammissibile per noi. Il pericolo è cresciuto ogni giorno, il nostro è stato un atto preventivo, una decisione necessaria e assolutamente giusta". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando sulla Piazza Rossa. 
- di Redazione Sky TG24

Putin, la Nato non ha voluto ascoltarci sulla sicurezza 


"La Russia è sempre stata favorevole alla creazione di un sistema indivisibile per la sicurezza, ma la Nato non ha voluto ascoltarci". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante la parata per il giorno della vittoria sulla Piazza Rossa. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti