Guerra in Ucraina, Zelensky premia Patron cane anti-mine. VIDEO

Mondo

Secondo il governo di Kiev, Patron, un Jack Russell Terrier, ha stanato centinaia di ordigni esplosivi nelle aree attorno alla città di Chernihiv

ascolta articolo

È il cane più famoso dell'Ucraina e ora ha anche ricevuto un premio. Patron, razza Jack Russell Terrier, secondo il governo di Kiev avrebbe scoperto centinaia di ordigni esplosivi da quando è iniziata l'invasione della Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo incontro con il premier canadese Justin Trudeau gli ha consegnato un premio e lui, Patron, ha scodinzolato in giro per la sala tutto il tempo (GUERRA RUSSIA-UCRAINA: IL CONFLITTO IN DIRETTA - LO SPECIALE).

Patron

Un eroe 

In queste ultime settimana è diventato un vero e proprio eroe nazionale, per il lavoro svolto nello sminare le aree della città di Chernihiv. Zelensky ha premiato Patron e il suo proprietario, Myhailo Iliev, alla presenza di Trudeau. Il team di sminamento di Chernihiv ha infatti utilizzato la tecnologia canadese nel suo lavoro. Ad un certo punto Trudeau è pure sembrato toccarsi le tasche alla ricerca di qualcosa da dare da mangiare al cagnolino, ma senza successo.

Zelensky

approfondimento

Guerra Ucraina, Zelensky: “Putin come Hitler, è maledetto da suoi avi"

Mondo: I più letti