"Ci sono combattimenti a Rubizhne e Popasna, combattimenti incessanti in altre pacifiche città" ha detto il governatore ucraino della regione di Lugansk, Sergei Gaidai. Sette civili, tra cui anche un bambino, sono rimasti uccisi e altri 8 feriti, negli attacchi missilistici delle forze russe nell'Ovest dell'Ucraina. L'esercito russo ha preso il controllo della città di Kreminna, nella regione di Lugansk. Ong ucraina: scomparsi 150 bimbi
Ucraina: almeno 8 civili uccisi da russi nel Donbass
Governatore Donetsk, "spari contro ambulanza a confine con Luhansk"
Il governatore ha spiegato che l'ambulanza stava andando a salvare una persona rimasta ferita in un attacco contro un'auto avvenuto questa mattina, quando è stata colpita dagli spari. Il soccorritori sono sopravvissuti, ma non sono riusciti a raggiungere la persona ferita.
Zelensky: "Spero in candidatura Ue entro settimane"
Usa, "Russia ha ancora maggioranza sue capacità di guerra"
"Nonostante le perdite subite la Russia ha ancora la stragrande maggioranza delle sue capacità di guerra". Lo ha detto il portavoce del Pentagono, John Kirby, in un briefing con la stampa. "Hanno avuto mesi per prepararsi", ha detto ribadendo tuttavia che Mosca continua ad avere "significativi problemi logistici e nella catena di comando".
Sindaco Melitopol: "Papa in Ucraina sarebbe gesto grandissimo"
"Abbiamo chiesto al Papa di sostenerci, in particolare a Mariupol dove vivono più di 100mila abitanti e migliaia di soldati, la città è occupata, circondata e la Russia sta facendo distruzione totale della città, abbiamo chiesto a papa Francesco di fare il possibile e l'impossibile per fermare la situazione a Mariupol. L'abbiamo invitato in Ucraina e' molto importante per noi sarebbe un segnale grandissimo se venisse in Ucraina e pregasse in Ucraina". Lo ha detto il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov.
Sindaco Melitopol: "Abbiamo invitato il Papa"
Almeno 8 civili uccisi Donbass da artiglieria russa
Almeno otto civili ucraini sono rimasti uccisi dai tiri do artiglieria russa nelle regioni di Donetsk e Lugansk, nel Donbass, dove si registrano pesanti combattimenti. Lo rivelano le autorita' locali ucraine. Quattro sono morti mentre cercavano di fuggire da Kreminna, nuovo centro dei combattimenti, gli altri nella zona attorno a Donetsk.
Sindaco Melitopol: i russi ogni giorno più minacciosi
Sindaco Melitopol: Mosca impedisce i corridoi umanitari
Usa: russi hanno rafforzato battaglioni nell'est e nel sud
Soldati Usa addestreranno ucraini a usare obici americani
Vola prezzo gas naturale, negli Usa schizza a massimi 13 anni
Rapito ex sindaco di Kherson
Usa, "la Russia ha lanciato campagna del terrore contro l'Ucraina"
"Quello che è successo a Mariupol e gli ultimi bombardamenti a Leopoli mostrano che la Russia ha lanciato una vera e propria campagna del terrore contro l'Ucraina". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price, in un briefing con la stampa.
Mille civili rifugiati sotto acciaieria Mariupol
Mosca, "aviazione russa attacca 16 obiettivi militari"
Sindaco Kiev: "Molti rientrati, ma capitale resta obiettivo russo"
Macron: "Non parlo con Putin da scoperta uccisioni di massa"
Il monito di Macron, "con Le Pen Parigi alleata di Putin"
Dovesse vincere Marine Le Pen "la Francia diventerà alleata della Russia". L'offensiva mediatica di Emmanuel Macron in vista del ballottaggio delle presidenziali di domenica prossima non si ferma, alimentata dalle parole del portavoce del governo Gabriel Attal. Mentre 500 artisti firmano un manifesto che invita a non votare per la candidata dell'estrema destra, bollando il suo programma come "xenofobo e populista". Il nuovo attacco del campo di Macron viene sferrato col presidente uscente forte anche dell'ultimo sondaggio dell'istituto Ipsos che da' in ulteriore aumento il suo vantaggio, ora al 56% contro il 44% della leader del Rassemblement National. I due candidati sono intanto impegnati a preparare con i loro più stretti collaboratori l'appuntamento più delicato di questi giorni di vigilia, il faccia a faccia in tv in programma mercoledì sera.