Il governo ucraino: vicino Kharkiv uccisi sette civili su bus durante evacuazione. Infuriano gli scontri a Mariupol. Di Maio: "Riaperta ambasciata Italia a Kiev". Mosca espelle 18 diplomatici Ue. Blinken: "Il conflitto può durare per tutto il 2022". Zelensky: "Il mondo sia preparato all'uso di atomiche da parte della Russia". Armi dagli Usa all'Ucraina, il Cremlino: "Conseguenze imprevedibili". Washington: "Vi avevamo avvertiti". Fonti ucraine: "Morti molti marinai sull'ammiraglia russa affondata nel Mar Nero"
Ucraina, affondato il Moskva: il ruolo della nave da guerra più grande del Mar Nero
Centottantasei metri, 12.500 tonnellate, un valore di 750 milioni di dollari. L'incrociatore missilistico che avrebbe dovuto portare le truppe russe a conquistare Odessa è fuori uso: Mosca ha parlato di un incendio a bordo, Kiev ha detto di averlo colpito
Casa Bianca, nessun piano per visita Biden a Kiev
"No, non manderemo il presidente in Ucraina". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, confermando comunque che l'amministrazione sta decidendo chi invierà a Kiev. Secondo indiscrezioni, potrebbe trattarsi del capo del Pentagono Lloyd Austin o del segretario di Stato Antony Blinken.
Spagna: russi affittano case di lusso per far fronte a spese
Case di lusso messe in affitto nella zona della cosiddetta 'Costa Brava', in Catalogna, per poter far fronte alle spese correnti vista la sempre più delicata situazione economica del loro Paese: è la tendenza che sta iniziando a prender piede tra proprietari russi in questa zona turistica della Spagna, secondo il quotidiano La Vanguardia. Come spiegato al giornale da operatori del settore immobiliare, i russi sono proprietari di solito "poco propensi" ad affittare le loro ville, anche se spesso queste sono occupate per poche settimane all'anno: ma le difficoltà crescenti di accesso a liquidità a causa delle sanzioni imposte alla Russia dopo l'invasione dell'Ucraina stanno rendendo più complicato pagare spese come gli alti mutui contratti per acquistare le proprietà ed altre spese. E così, sempre più spesso la soluzione passa per affittare le case: tra gli interessati, sottolinea La Vanguardia, ci sono non solo persone provenienti da diversi Paese europei, ma anche, talvolta, alcuni ucraini.
Gli ultimi approfondimenti:
- Putin potrebbe usare armi nucleari tattiche o a bassa resa
- Chi sono Dvornikov e Zaluzhnyi, i generali degli eserciti in campo
- Le sanzioni alla Russia funzionano? Gli effetti sull'economia finora
- Cinquanta giorni di invasione russa: le tappe principali
- I reportage e le dirette di Sky TG24 dal campo. VIDEO
Mosca: petrolio e gas russi insostituibili per 5-10 anni
Alexander Novak nel suo articolo per la rivista Energy Policy, citato dalla Tass.
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
L'Armenia ha iniziato a pagare il gas russo in rubli
L'Armenia ha iniziato a effettuare pagamenti per il gas russo in rubli. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Vagan Kerobyan, citato dal Guardian. "Dobbiamo spostarci verso le valute nazionali. Per quanto ne so, gli ultimi pagamenti sono stati in rubli, ma al tasso appropriato", ha affermato il ministro.