L'amministrazione Biden ha informato Zelensky che la Russia sta preparando un'invasione su larga scala del suo Paese. Il Parlamento ucraino dichiara lo stato d'emergenza mentre il governo chiede una riunione del Consigio di sicurezza dell'Onu. I separatisti: "Attacco di Kiev su Luhansk". Intanto la Casa Bianca impone le sanzioni contro il gasdotto Nord Stream 2. Nato: ogni Paese è libero di scegliere se entrare o meno nell'Alleanza Atlantica
Cremlino: separatisti hanno chiesto aiuto contro Kiev
Casa Bianca: pronti a inasprire sanzioni con escalation
Cingolani: blocco Nord Stream 2 atto rilevante
Usa: truppe russe pronte ad attaccare
Pentagono: le forze russe sono pronte ad agire
"Riteniamo che le forze russe" vicino all'Ucraina "siano pronte" ad agire. Lo afferma il portavoce del Pentagono, John Kirby, sottolineando comunque che solo il presidente russo Vladimir Putin sa che tipo di azione potrebbero condurre.
Ucraina, domani incontro von der Leyen-Stoltenberg
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, riceverà domani il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. L'incontro è previsto per 10.30, seguiranno dichiarazioni alla stampa.Ucraina, Polonia e Slovenia: deve aderire a Ue entro 2030
Giorgia Meloni a Sky TG24: "Sì alle sanzioni, ma devono essere efficaci"
La leader di Fratelli d'Italia ha sottolineato la necessità di lavorare a una de-escalation nell'Europa orientale e di difendere l'Occidente. Sulle sanzioni alla Russia: "Vanno bene se colpiscono più noi che gli altri". Per quanto riguarda la fine dello stato di emergenza per la pandemia: "Non capisco come si possa mantenere il Green pass". (LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO)
Napoli (CI): solidarietà a Di Maio, convocare ambasciatore russo
"Piena solidarietà e vicinanza al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, destinatario di parole e giudizi quanti meno inappropriati da parte del ministero degli Esteri russo. E' tempo che anche il governo italiano, come già hanno fatto Germania, Australia, Finlandia convochi l'ambasciatore russo a Roma per rappresentargli la deplorazione del nostro governo per l'aggressione all'Ucraina". Lo afferma in una nota Osvaldo Napoli deputato di Coraggio Italia.
Ucraina, Parlamento Kiev approva lo stato d'emergenza
Ucraina, Usa valuta rilascio riserve petrolifere strategiche
Ucraina, Washington: l'invasione russa sta iniziando
portato gli Usa a chiudere l'ambasciata a Mosca, Price ha risposto che "riteniamo che in tempi di conflitti, in tempi di crisi, la capacità di comunicare e, da un certo punto di vista, ancora più imperativa". Interpellato sulle lodi espresse dall'ex presidente Donald Trump per il presidente russo Vladimir Putin, Price ha risposto: "Non ho nulla da dire. Di fatto, non ho parole".