Usa 2020, stanotte l'ultimo dibattito tra Trump e Biden prima delle elezioni

Mondo
©Getty

Nella notte italiana, alle 20 americane, a Nashville si svolgerà il confronto tra i due candidati presidente. A condurre sarà la giornalista Kristen Welker e i microfoni saranno silenziati a turno. Sky TG24 seguirà l’evento live dalle 2.30: qui il nostro liveblog

TRUMP VS BIDEN: IL LIVEBLOG DELL'ULTIMO DIBATTITO

Sarà l’ultima occasione per i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti di farsi vedere davanti alle telecamere di tutto il mondo prima del voto del 3 novembre (LO SPECIALE ELEZIONI USA). Donald Trump e Joe Biden, alle 20 (ora americana), saranno in diretta dalla Belmont University di Nashville, in Tennesse, per l’ultimo dibattito pubblico che li vedrà scontrarsi. A moderare sarà la giornalista Kristen Welker della NBC, con microfoni silenziati a turni alterni. Sky TG24 seguirà l'evento in diretta, dalle 2.30 di questa notte fino alle 6.

Biden avanti nei sondaggi

Il candidato democratico Joe Biden, secondo gli ultimi sondaggi, è avanti rispetto all'attuale presidente Usa del 9% a livello nazionale, anche se Trump sarebbe passato in vantaggio in Ohio, uno degli Stati chiave per le elezioni. L'ultimo a scendere in campo a sostegno di Biden è stato l'ex presidente Barack Obama, che dal palco dello stadio di baseball di Philadelphia, in Pennsylvania, ha spronato gli elettori a votare dem il prossimo 3 novembre. Trump invece, sempre dallo stesso Stato, ha lodato il lavoro dalla Casa Bianca per contrastare il coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

approfondimento

Lo speciale Elezioni Usa

Gli argomenti del dibattito

Sono sei i temi che verranno affrontati durante la serata: la lotta al Covid-19, la questione razziale, la condizione delle famiglie americane, il cambiamento climatico, le capacità di leadership del presidente americano e la sicurezza nazionale. Dopo le polemiche degli ultimi dibattiti, in cui Trump spesso ha interrotto il suo sfidante, la commissione ha deciso che verranno accesi solo i microfoni di chi verrà interpellato, mentre saranno silenziati quelli di chi non deve prendere parola.

TRUMP VS BIDEN: IL LIVEBLOG DELL'ULTIMO DIBATTITO

epa08707264 US President Donald J. Trump (L) and Democratic presidential candidate Joe Biden (R) participate in the first 2020 presidential election debate at Samson Pavilion in Cleveland, Ohio, USA, 29 September 2020. The first presidential debate is co-hosted by Case Western Reserve University and the Cleveland Clinic.  EPA/JIM LO SCALZO

approfondimento

Il bisticcio del microfono

Mondo: I più letti