Berlusconi ricoverato, in visita il fratello Paolo e la figlia Marina

Cronaca

L'ex premier ieri è tornato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti programmati per la sua "patologia ematologica". Lo scorso 19 maggio era stato dimesso a seguito di un ricovero per una polmonite in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Nel pomeriggio in visita il fratello Paolo e la figlia Marina

ascolta articolo

Ha passato una notte tranquilla l'ex premier, Silvio Berlusconi, da ieri ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per essere sottoposto ad accertamenti programmati per la sua "patologia ematologica". Nel primo pomeriggio di quest'oggi presso l'ospedale meneghino si sono visti prima la figlia dell'ex premier Marina, raggiunta poco dopo dal fratello Paolo. (MORTO SILVIO BERLUSCONI, LA DIRETTA)

Il nuovo ricovero di Berlusconi

Il presidente di Forza Italia è tornato in ospedale dopo le dimissioni del 19 maggio scorso, avvenute a seguito di un ricovero per una polmonite in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Dopo il bollettino medico firmato da Alberto Zangrillo, medico personale e responsabile del Dipartimento di Anestesia e Terapia intensiva, e Fabio Ciceri, primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia, ieri Berlusconi ha ricevuto le telefonate e la vicinanza dei vertici del centrodestra. Al fianco dell'ex premier c'è sempre la compagna e deputata azzurra, Marta Fascina.

approfondimento

Berlusconi in convalescenza: "Chi mi dava per spacciato si sbagliava"

I controlli medici

I controlli a cui Berlusconi è sottoposto, fanno sapere i medici, rispondono a "criteri clinici di normale pratica in medicina", dunque non si segnalano "criticità né allarme" per le sue condizioni di salute. Berlusconi si trova nel reparto di degenza ordinaria, nel padiglione Q1 della struttura. Fonti autorevoli smentiscono che il presidente di Forza Italia si trovi nel reparto di terapia intensiva. Berlusconi si trova infatti nel padiglione. I sanitari confermano un quadro privo di criticità.

approfondimento

Berlusconi su FI: "Riorganizzare partito in vista delle Europee 2024"

Marina Berlusconi visita il padre al San Raffaele
Marina Berlusconi visita il padre al San Raffaele - ©Ansa

Cronaca: i più letti