Il rinnovamento, chiarisce l'ex premier, avverrà "coinvolgendo tutti e valorizzando il talento di ciascuno, in funzione delle capacità e delle vocazioni personali"
“È certamente vero che Forza Italia voglia adeguare la sua organizzazione ai nuovi compiti e alle nuove sfide anche in vista delle prossime elezioni europee". Silvio Berlusconi conferma in parte i rumors di cambiamenti all’interno del partito, ma specifica che "non è vero che lo farà con la rivoluzione e mortificando le persone". Al contrario, chiarisce il leader di Forza Italia, "com'è nella tradizione del partito, lo farà coinvolgendo tutti e valorizzando il talento di ciascuno, in funzione delle capacità e delle vocazioni personali".
"A me stanno cuore i problemi dei cittadini, non i giochetti di partito”
Silvio Berlusconi commenta dunque i retroscena sulla riorganizzazione del partito, con un po’ di amarezza. "Dispiacciono perciò i continui 'esercizi di fantasia' nei quali sono impegnati tanti giornali per disegnare scenari e organigrammi che non hanno alcun riscontro nella realtà e tanto meno nelle mie intenzioni. Fortunatamente lo sanno tutti che a me stanno cuore i problemi dei cittadini, non i giochetti di partito” ha concluso l’ex premier.