Berlusconi: "È stata dura, ora rinnoverò Forza Italia"

Politica

Il leader di Forza Italia ha rilasciato la sua prima intervista dopo il ricovero di 45 giorni all’ospedale San Raffaele. Era entrato in terapia intensiva lo scorso 5 aprile, a causa di un’infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. “È stata dura, ora rinnoverò il partito" ha dichiarato l'ex premier al Corriere della Sera 

ascolta articolo

Berlusconi ripercorre i momenti in ospedale dove è stato circondato dagli affetti, e guarda al futuro del partito. "Ho percepito anche questa volta l'amicizia e l'affetto sincero, a tratti addirittura commovente, di molte persone", ha raccontato, sottolineando di essere pronto a proseguire con il "rinnovamento" del suo movimento, senza "rottamare nessuno", continuando l'impegno a "presidiare il Centro”. Individua le priorità del Governo: "proseguire su fisco, pensioni e giustizia".

Ripete che con gli alleati i rapporti sono "assolutamente eccellenti. Questo non toglie, ovviamente, che FI abbia un suo ruolo specifico".

"Con il Pd sempre più spostato a sinistra e il tramonto del cosiddetto Terzo polo, lo spazio al centro si allarga e FI lo presidia con coerenza. Renzi dice spesso cose giuste, ma fino a quando non ne trarrà le conseguenze politiche, scegliendo la nostra metà campo, non si potrà andare al di là di occasionali convergenze in Parlamento".

Politica: I più letti