Il ministro della Salute sottolinea l'impatto dei no vax sugli ospedali e aggiunge: "194 milioni di green pass scaricati in Italia fino ad oggi". Scendono a 1.669 i pazienti in rianimazione (-8), quelli nei reparti Covid sono 17.309 (+242). Sono 196.224 i nuovi positivi e 313 i morti. Il tasso di positività è al 16,5%. L'allarme dell'Oms: "Omicron colpirà il 50% degli europei". Poi l'appello sui vaccini: "Ne servono aggiornati, non possiamo andare avanti a colpi di richiami"
Covid, contagio dopo il vaccino: quali sono i tempi e le regole per i richiami
Da Ikea a Citigroup: le misure delle aziende private contro i dipendenti no vax
Covid, M5S: ok a Odg maggioranza su indennizzi danni vaccini
Scuola, sindaci siciliani verso proroga chiusura scuole
Covid, in Danimarca quarta dose per i più fragili
Il bollettino del 12 gennaio: 196.224 nuovi casi, i morti sono 313
Covid, calano le terapie intensive (-8) ma aumentano i ricoveri ordinari (+242). DATI
Covid, Vaia: "Calano ricoveri in terapia intensiva, non bloccare il Paese"
Covid, Lombardia: "Pronti a distinguere ricoveri con causa diretta virus"
"Questo - si legge - è finalizzato a dare una rappresentazione più realistica e oggettiva della pressione sugli ospedali causata dal Covid. Per ora, non avendo ancora ricevuto nuove indicazioni in tal senso dal ministero come da nostra richiesta, il flusso trasferito sarà ancora 'unico', privo quindi della distinzione sopra specificata".-
Covid, 40 in pronto soccorso Sassari, cure con monoclonali
Covid, in Lombardia 41.050 nuovi casi e 91 morti
Covid, in Svizzera è crisi per ristoranti e bar, quasi 70% in perdita
"La situazione economica del settore rimane seria", ha detto il presidente Casimir Platzer. Secondo un sondaggio effettuato nella prima settimana dell'anno, quasi sette esercizi su dieci accusano un deficit. E il tutto si ripercuote anche sui dipendenti, che si trovano sempre più in difficoltà. Dopo l'ulteriore inasprimento deciso lo scorso mese dalle autorità, le attività legate alle festività hanno in particolare accusato il colpo, prosegue Platzer. Le aziende del settore hanno fatturato solo il 53% rispetto a un normale anno commerciale.