La Food and Drug Administration raccomanda l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech anche per i più piccoli: dosi per circa 28 milioni di bambini. Nel bollettino 4.054 casi, 48 decessi, oltre 600mila tamponi. Aumentano le terapie intensive (+3) e i ricoveri ordinari (+25). "Serve aumentare ancora il livello di vaccinazione anti Covid che in questo momento è alto", ha detto Speranza. Mattarella: "Non possono prevalere i pochi che vogliono rumorosamente imporre le loro teorie antiscientifiche"
Le ultime notizie:
- Terza dose vaccino, a che punto siamo in Italia e i pareri degli esperti
- Rasi a Sky TG24: “Terza dose da gennaio probabile anche per alcuni under 60”
- Adobe e le altre: le scelte di grandi aziende per i non vaccinati
- La Cina inizia a vaccinare i bambini dai 3 agli 11 anni
- Ema avvia l'analisi sull'antivirale orale di Merck
- Germania, nuovo picco di casi con 13mila contagi al giorno
- Si va verso un richiamo per i vaccinati con J&J
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Il liveblog termina qui. Restate aggiornati su Sky TG24
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Esenzione vaccino Covid-19 prorogata al 30 novembre: ecco come chiederla e a chi spetta
Covid, tamponi ancora sopra i 600mila in 24 ore. I DATI
Terza dose vaccino, a che punto siamo in Italia e i pareri degli esperti
Covid, ex Trump: in Usa 130.000 morti potevano essere evitati
Verso Cdm domani pomeriggio su dl Recovery e ddl disabilita'
Dl Recovery, bozza: 2,5 mld contro il degrado delle città
Vaccini, esperti Fda approvano Pfizer per bambini 5-11 anni
Bozza dl Recovery in 42 articoli, da turismo a borse studio
Viminale: intesa su ristori ai Comuni per minori entrate
La Conferenza Stato città, presieduta dal sottosegretario all'Interno Ivan Scalfarotto, ha raggiunto l'intesa sul provvedimento riguardante il riparto parziale, per l'importo di 82,5 milioni di euro, relativamente al terzo trimestre 2021 (1 luglio-30 settembre), del Fondo per il ristoro in favore dei comuni delle minori entrate derivanti dall'esonero dal pagamento del canone per l'occupazione di suolo pubblico, riconosciuto a favore dei titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l'utilizzazione temporanea del suolo pubblico per l'esercizio del commercio su aree pubbliche e delle imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni. Nella stessa seduta - informa il Viminale - e' stato approvato il provvedimento, predisposto di intesa con il ministro per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale e con il ministro per la Funzione Pubblica, con il quale vengono definite le modalita' di richiesta e rilascio dei certificati anagrafici in modalita' telematica attraverso l'Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr). Inoltre, e' stato approvato il decreto con il quale si definisce il modello che i Comuni devono inviare alla Ragioneria generale dello Stato per certificare la perdita di gettito connessa all'emergenza epidemiologica da Covid19, al netto delle minori spese e delle risorse assegnate a vario titolo dallo Stato a ristoro delle minori entrate e delle maggiori spese connesse alla predetta emergenza. Infine, e' stato dato parere favorevole allo schema di decreto con il quale vengono approvati i modelli relativi alle certificazioni - per l'esercizio finanziario 2020 - che gli enti locali in condizioni strutturalmente deficitarie devono inviare al ministero dell'Interno, entro il 23 dicembre 2021, ai fini dei controlli della copertura dei costi di alcuni servizi.
Vaccini, Razza: chi è nel target faccia presto terza dose
Covid, Senato contro Bolsonaro: "Ha agito da serial killer"
Dopo essere stato chiamato "genocida" dalle opposizioni, per la sua gestione della pandemia di coronavirus, oggi il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, è stato definito anche "serial killer" durante l'audizione al Senato in cui è stata presentata la relazione della Commissione parlamentare d'inchiesta (Cpi) che lo ha accusato di nove reati. Il relatore della Cpi, Renan Calheiros, alleato dell'ex presidente di sinistra, Luiz Inacio Lula da Silva (2003-2010), nel presentare il rapporto finale di circa 1.200 pagine ha sostenuto che "molte morti avrebbero potuto essere evitate" in Brasile. "La responsabilità appartiene a molte persone, ma principalmente appartiene a questo presidente della Repubblica, questo serial killer con impulso omicida", ha detto Calheiros. Durante l'udienza, è stata approvata anche una mozione alla Corte suprema (Stf) per rimuovere i profili social del leader di estrema destra, dopo che questi, durante una diretta Facebook, aveva associato la vaccinazione all'aumento dei casi di Aids. Intanto, la vicedirettrice dell'Oms, Mariangela Simao, ha smentito cne esista "alcuna relazione tra l'infezione da Hiv e questi vaccini (anti-Covid)". Le denunce formulate dalla Cpi sono intanto salite da 68 a 81, includendo due persone giuridiche. Insieme a Bolsonaro sono stati denunciati per divulgazione di fake news anche tre suoi figli: il senatore Flavio Bolsonaro, il deputato Eduardo Bolsonaro e il consigliere comunale di Rio de Janeiro, Carlos Bolsonaro. Le denunce saranno presentate alla procura generale, oltre che ad alcuni pm statali, non è escluso che qualche privato possa usare il rapporto della Cpi per motivare una richiesta di impeachment nei confronti di Bolsonaro alla Camera dei deputati, dove sono più di 120 le richieste dello stesso tipo.