In tre giorni scaricati 20 milioni di Green Pass. Il ministro Lamorgese ha chiarito che i gestori dei locali "non possono chiedere i documenti d'identità", e non esclude controlli da parte della polizia amministrativa. ll commissario Figliuolo ha presentato il piano vaccini per gli adolescenti: in arrivo 10 milioni di dosi. Sul fronte dell'epidemia, si registrano 4.200 nuovi contagi e 22 decessi, tasso di positività al 4,1%. Aumentano le terapie intensive (+24) e i ricoveri ordinari (+155)
Covid, Tar Lazio: illegittimi Dpcm Conte per mascherine under 12
Green pass e tamponi rapidi: accordi e iniziative per ridurre il costo dei test
Covid e carceri, 38 i detenuti positivi, tutti asintomatici
Covid Calabria, 92 casi positivi in Calabria ma meno tamponi
Covid Germania, cofondatore Biontech: vaccino resiste anche a varianti
Vaccini Covid, Svizzera autorizza Moderna per la fascia 12-17 anni
Locatelli (Cts): 28 bimbi vittime Covid, vaccino anche under12
Covid Piemonte, 90 contagi e nessun decesso
Covid Lazio, 7,2 mln vaccinazioni, tornano Junior open day
Covid Campania, cinque vittime e 316 positivi: intensive +3
Covid, a Follonica vietati dj set dopo le 21
Covid Lazio, 474 casi e 3 decessi: "Continua frenata Delta"
nel Lazio". Nella prima settimana di agosto, spiega ancora l'assessore, "si è registrato un calo dei casi positivi pari a -1224 rispetto all'ultima settimana di luglio. Questo ècoerente con la riduzione dell'RT e ci aspettiamo di vedere nella parte finale di agosto una sensibile riduzione anche per la parte dell'area medica e delle terapie intensive. La variazione del dato dell'occupazione ospedaliera arriva sempre dopo quella del calo dell'incidenza. Ancora una volta, i nostri tecnici dell'Unità di Crisi e il Seresmi hanno mostrato di fare previsioni e scenari affidabili e attendibili. Non prevedo, pertanto, alcun cambio di colore per quanto riguarda la nostra regione. Questo non significa certo un "tana libera tutti" ma e' frutto, innanzitutto, della campagna di vaccinazione".
Vaccini, Figliuolo: Piano giovani in tutta Italia dopo ferragosto
Covid, Emilia-Romagna, prime 9 sospensioni per sanitari non vaccinati
necessari approfondimenti. Le prime lettere di accertamento del mancato rispetto dell'obbligo vaccinale sono state notificate nella giornata di oggi via Pec.