Covid, Speranza: “Vaccini vera arma per aprire stagione diversa”

Salute e Benessere

Lo ha riferito il ministro della Salute, direttamente dalla sede del ministero. “I vaccini sono la vera arma per aprire una stagione diversa. Voglio ringraziare tutti gli italiani che anche in questi giorni stanno continuando a vaccinarsi”, ha detto. Confermando poi come, negli ultimi tre giorni, i cittadini italiani abbiano scaricato 20 milioni di Green pass

“I vaccini sono la vera arma per aprire una stagione diversa. Voglio ringraziare tutti gli italiani che anche in questi giorni stanno continuando a vaccinarsi. E soprattutto i tanti che, proprio in questi giorni, stanno prenotando la loro prima dose”. Lo ha riferito il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando direttamente dal ministero di Lungotevere Ripa.

I Green pass scaricati

“Anche i numeri del Green pass sono straordinari. In tre giorni oltre 20 milioni di certificati verdi sono stati scaricati. Il Green pass è uno strumento fondamentale per gestire questa fase”, ha poi aggiunto il ministro. Nelle scorse ore, sui social, la conferma a questo dato. “20 milioni di Green pass scaricati negli ultimi tre giorni. È un numero straordinario che dimostra la sensibilità e la partecipazione dei cittadini del nostro Paese alla lotta contro il Covid”, ha scritto Speranza sui suoi profili ufficiali.

hero green pass ansa

approfondimento

Covid, dai bar ai treni: in Francia al via l’uso del Green pass

Salute e benessere: Più letti