Sul tavolo del governo il ritorno a scuola in presenza: si valuta l'obbligo di vaccinazione per i docenti. I presidi: "Anche per gli studenti, altrimenti c'è la Dad". Ipotesi estensione del Green Pass anche ai trasporti. Sul fronte dell'epidemia, crescono in Italia le terapie intensive (+7) e i ricoveri ordinari (+99). Iss: "Solo l'1% dei morti da febbraio aveva completato il ciclo vaccinale". Negli Stati Uniti le autorità tornano a raccomandare mascherine al chiuso anche per i vaccinati
Niente green pass in chiesa, obbligo non esteso a messe e funzioni religiose
Vaccino, circa 19.000 dosi in un giorno ma Calabria resta ultima
Israele, ieri 2000 casi, un record negli ultimi mesi
Indonesia, contagi in calo a Giacarta
Green Pass, Salvini: "No a baristi e camerieri poliziotti"
Von der Leyen: "Mantenuto parola, una dose a 70% adulti"
"L'Unione europea ha mantenuto la sua parola Il nostro obiettivo era proteggere il 70% degli adulti nell'Ue con almeno una dose a luglio. Oggi abbiamo raggiunto questo obiettivo. E il 57% degli adulti gode già della piena protezione di una doppia vaccinazione". Lo afferma la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. "Queste cifre collocano l'Europa tra i leader mondiali - aggiunge -.. Abbiamo accelerato bene, ma dobbiamo continuare i nostri sforzi".
Covid, dalle infezioni ai ricoveri: quanto rischiano di più i non vaccinati. I DATI
Green Pass, si valuta di estenderlo a treni, aerei e navi
Salvini, no vax? Ascoltare tutti, non impongo scelte
Vaccini, Segre: follie paragoni con Shoah
Vaccino, Salvini: non l'ho fatto perché lo ha detto Draghi
Salvini: "Non capisco chi fa le vacanze all'estero"
"Non capisco chi va in vacanza all'estero, abbiamo il mare, i monti più belli d'Italia. Lo dico per amor di patria. Poi dobbiamo capire che dovremo convivere con il Covid, non per quest'estate, ma per anni". Così il leader della Lega, Matteo Salvini.