Acea ha illuminato i palazzi romani in occasione della Giornata Onu per l'eliminazione della violenza maschile sulle donne: Campidoglio, Regione e Questura. FOTO
- In occasione della Giornata mondiale delle Nazioni Unite per l’eliminazione della violenza maschile sulle donne Acea ha illuminato gli edifici di Roma Capitale di rosso. Per allinearsi alle iniziative di sensibilizzazione su uno dei temi di maggiore interesse a livello nazionale, tre sono i palazzi della Capitale coinvolti nell’iniziativa
- Il Palazzo senatorio è stato illuminato alle 19: edificio storico di Roma e sede del municipio, affaccia su piazza del Campidoglio e rappresenta uno dei centri principali della città.
- Anche la sede della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi, si è tinta di rosso. L’edificio si affaccia su una delle arterie principali di Roma, la via Cristoforo Colombo che collega il centro al mare. Il palazzo è visibile lungo il tragitto in macchina, oltre che dai quartieri limitrofi.
- La sede della Questura di Roma, in via San Vitale, è diventata arancione: in questo modo ha manifestato la sua adesione all’iniziativa di Un Women, “Orange the world”, che vorrebbe simboleggiare un futuro senza violenza basata sul genere.