Coronavirus, le news. Il bollettino: 19.037 contagi su 152.334 tamponi, 459 decessi

©Ansa

Calano ricoveri ordinari (-668, ora 23.402) e in terapia intensiva (-5, ora 2.584). Il tasso di positività sale al 12,5%. Arrivate a Roma, nella caserma di Tor di Quinto, le prime dosi destinate all'Italia del vaccino Pfizer-BioNTech."Nella mattinata del 26 dicembre arriveranno allo Spallazani. In Uk test su un farmaco che "potrebbe dare immunità immediata di 6-12 mesi. Durante il messaggio di Natale, Papa Francesco ha chiesto che il vaccino anti-Covid sia dato prima ai deboli

1 nuovo post

Scoperti in Giappone cinque casi della variante Gb 

Sono stati scoperti in Giappone cinque casi della nuova variante britannica del Covid-19. Si tratta di persone che erano rientrate dalla Gran Bretagna e che ora sono in isolamento. Le autorità sanitarie giapponesi sono al lavoro anche per rintracciare i loro possibili contatti. Nel frattempo sono vietati gli arrivi dal Regno Uniti se non per i giapponesi e per i residenti.
- di Redazione Sky TG24

Prime dosi del vaccino arrivate a Roma, domani allo Spallanzani

Il furgone arrivato a Roma con le prime dosi del vaccino Pfizer partirà dalla caserma dei carabinieri di Tor di Quinto intorno alle 10 di domani e raggiungerà lo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari. Alcuni mezzi militari partiranno per le destinazioni da raggiungere via terra nel raggio di 300 chilometri, altri si recheranno verso l'aeroporto militare Pratica di Mare dove le restanti dosi verranno imbarcate sugli aerei per altre destinazioni.La distribuzione sarà a cura della Difesa.
- di Redazione Sky TG24

Furgone con dosi vaccino arrivato a Roma 

Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all'Italia è arrivato alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri. Il mezzo si dirigerà poi all'ospedale Spallanzani.
- di Redazione Sky TG24

Covid Roma, allo Spallanzani animazione luminosa per il Vaccine Day. VIDEO

- di Redazione Sky TG24

Il vaccino anti-Covid è in arrivo a Roma

- di Redazione Sky TG24

Manica, altri 800 militari Gb per test Covid a camionisti

Altri 800 militari britannici sono stati mandati nel Kent per assistere migliaia di camionisti costretti a trascorrere il Natale nei loro mezzi, parcheggiati sulle strade e nei parcheggi intorno ai porti della costa meridionale dopo la chiusura dei confini da parte della Francia. Il governo cerca di aumentare rapidamente i test per azzerare l'arretrato dopo non essere riuscito a imbarcare un numero enorme di conducenti bloccati da quando le autorità francesi hanno riaperto il confine mercoledì mattina. Circa 4mila camion sono ancora in attesa di attraversare la Manica. Da mercoledì oltre 700 autotrasportatori sono stati autorizzati alla partenza. Un coro di clacson ha suonato a Dover la vigilia di Natale mentre quelli in prima fila festeggiavano la possibilità di poter finalmente partire.
- di Redazione Sky TG24

Natale, gli auguri della regina Elisabetta: "Prego per chi soffre per la pandemia"

La sovrana, nel suo tradizionale discorso alla nazione, ha parlato del Covid-19, ricordando le vittime e chi quest'anno trascorrerà le festività lontano dai propri affetti. "Non siete soli", ha detto la regina. VIDEO

- di Redazione Sky TG24

Urbi et Orbi. Il Papa: "Vaccino luce di speranza se per tutti"

Sul vaccino anti-Covid, appellandosi ai governanti, il Pontefice ha detto: "Sia dato a tutti, per primi ai poveri e ai bisognosi"

- di Redazione Sky TG24

Mercato nero del vaccino su dark web: scoperta di un team di cyber security

I farmaci devono ancora arrivare nei canali ufficiali, ma sono già pubblicizzati sul mercato nero online e illegale. Una società italiana che si occupa di sicurezza informatica ha trovato circa una ventina di “black market” che avrebbero messo in vendita il prodotto di Pfizer Biontech

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del Veneto

Sono 5.010 i positivi al Covid-19 in Veneto nelle ultime 24 ore, un dato che fa salire il totale dei malati da inizio pandemia a 234.792 persone. Sono i dati sulle ultime 24 ore diffusi dalla Regione del Veneto che segnala come ci siano anche altri 94 morti che fanno salire il totale a 5.953. In terapia intensiva il dato è quasi stabile con un totale di 384 ricoveri (+2) mentre negli ospedali sono assistiti 2.908 pazienti (+38). I soggetti attualmente positivi al virus sono in tutto 87.385.
- di Redazione Sky TG24

Una selezione delle notizie di oggi:

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Sicilia

Sono 720 i nuovi positivi al coronavirus in Sicilia su 6.472 tamponi processati: un numero di contagi inferiore a ieri ma con un tasso di positività che sale all'11,1%. In calo il numero delle vittime: 17 nelle ultime 24 ore. Negli ospedali scendono i ricoveri in regime ordinario che tornano sotto i 1.000 (995, -13 rispetto a ieri) mentre aumenta di una unità il numero dei ricoverati in terapia intensiva (174). I guariti sono 851.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino delle Marche

Nelle Marche sono 6, dopo le 12 di ieri, le vittime correlate al Covid-19, tutte con patologie pregresse, registrate nel terzo bollettino quotidiano del Servizio sanitario regionale: si tratta 2 donne, di 90 e 93 anni, e 4 uomini, tutti di 76 anni. Sono 1.522 le persone decedute dall'inizio della crisi pandemica, 882 uomini e 640 donne, con un'età media di 81 anni: in provincia di Pesaro-Urbino sono morte finora 646 persone, in provincia di Ancona 353, in quella di Macerata 262, 117 nel Fermano e 130 nel Piceno; nel bilancio delle vittime ci sono anche 14 persone che non risiedevano nelle Marche.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del Friuli-Venezia Giulia

Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 766 nuovi contagi su 7.121 tamponi (pari al 10,7%), di cui 1.286 da test rapidi antigenici. I decessi sono 19, a cui si aggiunge un ulteriore decesso risalente ad altro giorno e inserito oggi a sistema. I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 54 e quelli in altri reparti calano di 10 unità, a 572. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano finora a 48.465. I decessi complessivamente ammontano a 1.534, con la suddivisione territoriale d 432 a Trieste, 689 a Udine, 315 a Pordenone e 98 a Gorizia. I totalmente guariti sono 32.979, i clinicamente guariti 702, mentre le persone in isolamento scendono a 11.458.
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24: 

  • La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Campania

Sono 1.009 i positivi al Covid-19 registrati oggi dall'unità di crisi della Regione Campania nel consueto bollettino sullo stato dell'epidemia. Di questi 881 sono asintomatici e 128 i sintomatici. Il dato è relativo a 16.353 tamponi effettuati. Oggi si contano 7 morti per coronavirus, e portano il totale a 2.670 decessi dall'inizio della pandemia. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, ne sono occupati 102. In degenza, dei 3.160 totali, ne sono occupati 1.449.
- di Redazione Sky TG24

Covid Liguria, 445 casi positivi. In calo ospedalizzati

Sono 445 i nuovi casi di Covid in Liguria a fronte di 4.130 tamponi molecolari e 2.416 test antigenici processati. Lo si apprende dal quotidiano bollettino diffuso da Regione Liguria redatto in base ai dati flusso tra Alisa e Ministero. I decessi sono 11, di pazienti con età compresa tra i 72 e i 92 anni. In calo (-24 unità) i pazienti ospedalizzati: a oggi sono 727. Sessantaquattro i pazienti in terapia intensiva. Calano anche i pazienti in isolamento domiciliare, sono 4.942, -265 rispetto a ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono 5.690.
- di Redazione Sky TG24

Covid San Marino, 28 nuovi positivi e un decesso

Nella Repubblica di San Marino si sono registrati, nelle ultime 24 ore, 28 nuovi casi di positività al Covid e un decesso. Lo comunica l'Istituto di sicurezza sociale sammarinese. Gli attualmente contagiati sono 283: in 19 sono ricoverati all'ospedale di Stato di cui nove in terapia intensiva.
- di Redazione Sky TG24

Covid, dagli spostamenti alla spesa: cosa si può fare e cosa no il giorno di Natale

Secondo giorno di zona rossa nazionale in cui è vietato muoversi se non per motivi di lavoro, necessità o salute, per i quali serve l'autocertificazione. Ecco cosa prevedono le misure decise dal governo e quali sono le deroghe

- di Redazione Sky TG24

Covid, il furgone con le prime dosi del vaccino è arrivato in Italia. FOTO

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti