Italia in zona rossa, scarica l'autocertificazione per gli spostamenti: il modulo in pdf

Cronaca

Sono scattate le restrizioni per le festività natalizie e della fine dell'anno. Ci si potrà spostare solo in alcuni casi limitati, e per farlo sarà necessario giustificare le proprie ragioni. Scarica il modulo in pdf

Sono scattate il 24 dicembre le nuove restrizioni anti-coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE) che durante le feste di Natale e Capodanno riguarderanno tutta l'Italia. E torna anche l'autocertificazione.

Movimenti limitati

Nei prefestivi e festivi (24, 25, 26, 27, 31 dicembre, 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio), si potrà uscire di casa una sola volta, tra le 7 e le 22, per recarsi, massimo in due persone, nell'abitazione privata di parenti o amici sempre restando all'interno della propria regione (TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ FARE E NON SI PUÒ FARE). Restano aperti alimentari, farmacie e altri esercizi commerciali. Resta possibile fare rientro alla propria residenza o domicilio in qualsiasi giorno e qualsiasi momento della giornata, fatta eccezione per le ore di chiusura nottura (dopo le 22 e prima delle 7). 

Per spostarsi serve l'autocertificazione

Rimane inoltre possibile spostarsi anche in deroga ai divieti per comprovato esigenze di lavoro, salute, assistenza di minori o anziani non sufficienti. Per giustificare i propri spostamenti bisogna portare con sé l'autocertificazione compilata che si può scaricare a questo link.

 

Cronaca: i più letti