Coronavirus, ultime news. Il bollettino del 29 ottobre: 26.831 casi su 201.452 tamponi
Positivo il 13,3% dei test effettuati, che per la prima volta superano quota 200mila. I ricoveri in terapia intensiva aumentano di 115 (ora 1.651), quelli in regime ordinario di 983 (ora 15.964). Sono 217 i decessi in 24 ore. Il premier Conte: "Misure prese contro aumento subdolo e repentino dei contagi". L'avviso della Fondazione Gimbe: "Senza chiusure locali si va verso lockdown nazionale". Il ministro Azzolina contro il governatore Emiliano: "Riaprire le scuole in Puglia"
Comune Biella, uffici comunali riducono orario
Covid: Fauci, prime dosi vaccino tra fine dicembre e gennaio
Covid: informativa Digos a pm, al vaglio 30 nomi
Italia verso scenario 4,ecco misure previste da piano Iss
Dl ristori: Misiani, contributo medio è 14.000 euro
"Il contributo a fondo perduto riconosciuto dal governo italiano arriva fino a 150.000 euro e mediamente e' 14.000 euro, quindi è più generoso del contributo che il governo francese riconosce alle aziende". Lo ha sottolineato il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, a Porta a Porta parlando del dl ristori.
Gallera, Regione Lombardia sempre trasparente
Covid: marittimo positivo, fermo traghetto per Lampedusa
Tampone Covid positivo per un marittimo della motonave Cossyra che è ferma a Porto Empedocle (Ag) e che salterà per qualche giorno il collegamento con Lampedusa e Linosa. Domani tutto l'equipaggio verrà sottoposto a tampone e dopo una sanificazione il traghetto tornerà a coprire la tratta. Viaggia, invece, regolarmente l'altro traghetto che collega Porto Empedocle con le Pelagie, il "Sansovino".
Covid: Italia venderà a Israele vaccino ReiThera
Di Maio, seconda ondata più letale, dobbiamo prevenire
"Noi abbiamo una seconda ondata più letale della prima, tanti paesi europei hanno più del doppio dei contagi italiani. Di fronte a questo noi dobbiamo prevenire". Ossia "evitare che si possano verificare scene come le bare di Bergamo, che si stano già verificando in altri paesi europei". Lo ha detto Luigi Di Maio al Tg1.
Covid: Locatelli, forza virus, tempo e Dpi 3 variabili contagio
Arcuri: "Viviamo nuovo dramma, ma è diverso da marzo"
Covid: 95 mln contributi a sport, Cozzoli incontra Federazioni
Vogliamo lavorare al meglio per lo sport con voi. Insieme con tutti gli Organismi sportivi, con il Coni".
Coronavirus: Moderna pronta a lancio globale vaccino
Lavoro: Misiani, cig avanti fino a quando necessario
"Andremo avanti con la Cig fino a quando sarà necessario, in relazione all'andamento della situazione economica". Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, a Porta a Porta. "Abbiamo fatto una scelta di protezione dei lavoratori e delle imprese; 40 dei 100 miliardi stanziati da marzo sono stati stanziati a sostegno delle imprese per salvare il sistema produttivo che rischiava il collasso", ha aggiunto.
Ministero, dati forniti a ISS per puntuale analisi
Trump, Francia e Germania chiudono, noi no
"Francia e Germania non stanno andando bene. Noi vogliamo il loro bene ma stanno chiudendo. Noi invece non chiuderemo". Lo ha detto Donald Trump nel comizio elettorale di Tampa, Florida, commentando i lockdown in Europa per il covid-19 e sottolineando il rimbalzo delle crescita negli Usa nel terzo trimestre con il Pil nell'ultimo trimestre a +33,1%