In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino del 23 agosto: 1.210 contagi e 7 morti

Lieve incremento delle terapie intensive (+5), 47 nuovi ricoverati. Effettuati 67.371 tamponi in 24 ore. Nel Lazio 184 nuovi casi, 60% da link di rientro. In Lombardia positivi in aumento (+239). Accordo tra la Sardegna e Lazio: obbligo di test in arrivo e in partenza dall'isola. Regioni contro un nuovo blocco degli spostamenti

Condividi:

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, nel mondo oltre 23 milioni di casi: superati gli 800mila morti

Secondo i dati della Johns Hopkins University, le vittime legate al virus sono 804.416 mentre i contagi globali sono 23.203.532. Stati Uniti e Brasile sono i Paesi più colpiti sia per i morti che per i casi totali. Ma anche in Europa sale l'allarme in particolare in Spagna, Francia, Germania e Romania.

- di Redazione Sky TG24

Ecco quali sono i nuovi focolai di Covid-19

In tutta la Penisola si registrano, secondo gli ultimi dati disponibili, circa 1.000 focolai attivi. "Siamo ancora in grado di controllare la situazione", ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute nella gestione dell'emergenza coronavirus. Ecco regione per regione quali sono le cifre dei contagi e i cluster particolarmente attenzionati.

- di Redazione Sky TG24

Sinisa Mihajlovic positivo al Covid: è asintomatico, resterà in isolamento

Il tecnico del Bologna era tornato da poco da una vacanza in Sardegna. Resterà in isolamento per due settimane. Domani i test sui giocatori e i collaboratori della prima squadra.

- di Redazione Sky TG24

Lazio-Sardegna verso accordo per fare test agli imbarchi da e per l'isola

- di Redazione Sky TG24

Dl Rilancio, dagli affitti all’Irap: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulle misure

Pubblicato un nuovo documento di 72 pagine che prova a chiarire alcuni aspetti sulle norme introdotte decreto ideato per aiutare imprese e lavoratori nella fase più delicata dell’emergenza coronavirus. La circolare analizza ulteriori dettagli su cosa si può incentivare e cosa no.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sicilia: gli aggiornamenti

Cinque in una comunità d'accoglienza e 14 in un'altra: sono complessivamente 19 i migranti - ospiti di due comunità che si trovano nelle periferie di Agrigento - che sono risultati positivi al coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Puglia, 33 nuovi casi registrati

Oggi in Puglia sono stati registrati 1591 test per l'infezione da coronavirus e 33 casi sono risultati positivi: 11 in provincia di Bari; 2 nella provincia BAT; 7 in provincia di Brindisi; 9 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 283.415 test, 4003 sono i pazienti guariti e 467 sono i casi attualmente positivi. In particolare per quanto attiene i casi registrati a Brindisi uno riguarda un ragazzo che al ritorno dalle vacanze ha chiesto di essere sottoposto al tampone, due donne erano appena rientrate dall'Albania e due pugliesi sono stati in vacanza in Grecia. Un altro caso registrato era stato a contatto con un soggetto positivo. Il settimo caso è stato sottoposto a tampone di controllo".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio: gli aggiornamenti

Reciprocità tra Lazio e Sardegna nell'effettuare i tamponi, con test in Sardegna per chi lascia l'isola e test nel Lazio per chi parte per la Sardegna. È questa, secondo quanto apprende l'ANSA, la soluzione alla quale starebbero lavorando i tecnici delle due regioni con la mediazione del ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Lombardia, gli aggiornamenti

A Bergamo zero nuovi casi: prima volta da inizio pandemia. Il picco massimo si era registrato il 23 marzo con 715 nuovi casi e 251 vittime. Da alcune settimane i casi erano limitati, al massimo di qualche decina, ma non si era mai registrato il numero zero.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Umbria, 19 nuovi positivi e un guarito

Altri 19 nuovi casi di coronavirus (su 1.162 tamponi eseguiti) sono stati accertati nelle ultime 24 ore in Umbria, dove si registra anche un guarito in più, secondo i dati ufficiali della Regione. Nessuno dei nuovi contagiati ha avuto bisogno del ricovero: sono quindi scesi a 12 i pazienti con il Covid nelle strutture sanitarie umbre, di cui uno in terapia intensiva. Le persone guarite sono complessivamente 1.394. Sono 1.455 le persone in isolamento.Complessivamente i tamponi eseguiti nel corso della pandemia in Umbria sono stati 141.947.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, 84 casi: 60% link rientro

"Oggi nel Lazio si registrano 184 casi e un decesso. Di questi il 60% sono link di rientro". Lo comunica l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "I casi diminuiscono rispetto a ieri ed è ancor più significativo visto il numero record dei tamponi effettuati nelle ultime 24h. Lavoro straordinario dei nostri operatori sanitari e record di accessi ai drive-in. Tenuta del sistema dei laboratori Coronet, rete efficace ed efficiente. Questo lavoro così capillare è uno stress test utile per la ripresa di settembre", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, ci sono anche Spagna e Francia tra i Paesi con più nuovi casi in 24 ore

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 22 agosto, lo Stato che ha fatto registrare il maggior incremento giornaliero di contagi è l’India, con oltre 69mila casi, davanti a Brasile e Usa. La metà delle Nazioni più colpite si trova in Centro e Sud America. Ma preoccupano anche diversi Paesi europei.

- di Redazione Sky TG24

Scuola, Bonetti: "Bimbi malati o in quarantena? Congedi e lavoro agile per i genitori"

Il Miur annuncia: si riapre l’1 settembre per i recuperi, dal 14 iniziano le lezioni. Dal 24 agosto al via l’help desk per gli istituti, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e interamente dedicato alla ripresa delle attività dopo l’emergenza coronavirus.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Abruzzo, 20 nuovi casi positivi

Sono 20 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. In particolare, 12 sono persone domiciliate o residenti in provincia dell'Aquila, tre nel Chietino, quattro nel Pescarese. Per un caso è invece in corso di accertamento la residenza. Il numero dei pazienti deceduti è fermo a 472: non si registrano decessi dallo scorso 28 luglio. Gli attualmente positivi sono 332: 32 sono ricoverati in ospedale, di cui uno in terapia intensiva, e 300 sono in isolamento domiciliare. Il totale delle persone guarite è 2844 (+1 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti 147963 test.
- di Redazione Sky TG24

Scuola, dalla Germania al Brasile: misure, tempistiche e ostacoli per tornare tra i banchi

Al vaglio di molti Paesi ci sono le precauzioni anti-covid19 da adottare perché alunni e professori possano tornare in classe in sicurezza. In Germania gli istituti hanno già riaperto, ma non senza conseguenze: dopo diversi casi di contagio, un centinaio di scuole hanno dovuto chiudere nuovamente. Ecco tutte le differenze a livello internazionale.

- di Redazione Sky TG24

Agrigento, 19 migranti positivi al Covid in due centri d'accoglienza

In una comunità è stata riscontrata la positività di cinque persone, nell'altra sono risultati contagiati in 14. Uno dei migranti ieri sera è stato trasferito all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

- di Redazione Sky TG24

Fiorentina, Pulgar e Ghidotti hanno il coronavirus

I due giocatori sono risultati positivi ai test preliminari. Sono asintomatici e sono stati posti subito in isolamento.

- di Redazione Sky TG24

Marche 5 nuovi casi positivi

Sono solo 5 i nuovi casi di Covid-19 individuati nelle ultime 24 ore nelle Marche su 1.042 tamponi processati nel percorso per le nuove diagnosi, la metà esatta rispetto a ieri quando risultavano 10 nuovi positivi su 1.076 test effettuati. Si tratta di 3 residenti in provincia di Macerata, 1 in quella di Ancona e di una persona non marchigiana. Lo si apprende dal primo bollettino del Gores, il gruppo operativo che coordina l'emergenza sanitaria nella regione, che comunica anche che i nuovi casi si riferiscono a soggetti rientrati dall'estero, contatti domestici e sintomatici. Nella stessa giornata sono stati effettuati anche 575 tamponi nel percorso guariti. Il totale dei casi finora accertati nelle Marche dall'inizio della pandemia sale così a 7.110, numero che tiene conto anche dei focolai individuati all'Hotel House di Porto Recanati (Macerata) e nel comune pesarese di Montecopiolo.
- di Daniele Troilo

Pescara, multati in 18 senza mascherina

Servizio interforze organizzato dal Questore, ieri sera, a Pescara e Montesilvano, per contrastare il mancato uso della mascherina e assicurare il rispetto della sospensione delle attività di ballo, in base all'ordinanza dal ministro della Salute del 16 agosto scorso. In particolare, 18 persone sono state sanzionate per mancato utilizzo delle mascherine; 61 invece sono state identificate, sono stati ispezionati 12 locali. 
- di Daniele Troilo