Obbligo di mascherina e capienza dimezzata per le discoteche in Emilia-Romagna e Veneto. In Calabria chiusi i locali d'intrattenimento fino al 7 settembre. Monitoraggio Iss-ministero della Salute: c'è una "tendenza ad un progressivo peggioramento" della situazione. Gli esperti: l'età dei contagiati si sta abbassando. Caos in aeroporti e porto nel primo giorno di test obbligatori per chi torna da Grecia, Croazia, Malta e Spagna. Gb: quarantena per arrivi da Francia e Olanda. Parigi: "Misure reciproche"
Coronavirus, stretta sulla movida: ecco i divieti per Ferragosto
Coronavirus: in Slovenia 37 casi, numero più alto da 4 mesi
Coronavirus: Ue, prima intesa per 400mln dosi di vaccino
Discoteche: Sicilia, si balla ma capienza locali ridotta al 40%
Coronavirus in Sicilia, 42 casi nelle ultime 24 ore di cui 5 migranti
Coronavirus: passeggero bus positivo, allarme Asp Trapani
Coronavirus, gli esperti: l’età media dei pazienti si sta abbassando. Anche giovani in condizioni critiche
Ue-19: calo record Pil -12,1% nel secondo trimestre
Coronavirus: 127 nuovi positivi in Veneto
Coronavirus: Croazia, bar e locali chiudono a mezzanotte
Trentino e Alto Adige, test per arrivi esteri
Bonus tracker, dalla cassa integrazione al bonus vacanze
Coronavirus, Cristina Cassetti vice di Fauci: “Vaccino Usa pronto nel 2021”
Coronavirus, dall’India all’Iraq: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore
In Ucraina nuovo record giornaliero, 1.732 contagi
800 senza mascherina, sospesa discoteca in Sicilia
far altro che sospendere immediatamente e per cinque giorni la discoteca "Cocos", in localita' Cornino della cittadina nel trapanese. La notte tra martedi' e mercoledi' scorso i militari sono entrati nel locale, la cui capienza e' di 2.000 posti, e hanno verificato il mancato rispetto della recente ordinanza regionale n. 31 del 9 agosto scorso, che per le sale da ballo ha confermato un tetto di presenze non oltre il 40% della capienza e ha ribadito l'obbligo della mascherina "negli ambienti al chiuso e all'esterno".
Viminale: Sì a cori messe, no distanziamento congiunti
Pur con le necessarie attenzioni, è possibile reintrodurre cori e cantori nelle celebrazioni liturgiche. E cade l'obbligo del distanziamento interpersonale per "i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi/congiunti, parenti con stabile frequentazione, persone legate non da vincolo di parentela, di affinita' o di coniugio, che condividono abitualmente gli stessi luoghi e/o svolgono vita sociale in comune". E' quanto contenuto nella risposta del Viminale ai quesiti posti dalla Cei riguardo all'"urgenza di ritornare all'esercizio della prassi pastorale".