Teramo, corpo di una donna trovato carbonizzato a Giulianova: ipotesi femminicidio
CronacaI resti della vittima sono stati individuati da alcuni cacciatori in una strada di campagna. Gli investigatori avrebbero identificato il corpo grazie a un tatuaggio: si tratterebbe di Fabiana Piccioni, 46 anni, residente in città. Sul posto 118 e carabinieri che indagano sull’accaduto
Un corpo carbonizzato è stato trovato nel primo pomeriggio in una strada di campagna a Giulianova, in provincia di Teramo. Gli investigatori avrebbero identificato la salma grazie a un tatuaggio: si tratterebbe di Fabiana Piccioni, 46 anni, residente in città. A confermarlo è stato anche il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini. A effettuare il ritrovamento, riferiscono i media locali, sarebbero stati alcuni cacciatori. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Teramo e quelli della locale Compagnia.
Il ritrovamento
La donna si era allontanata giovedì scorso da casa dei genitori che, non vedendola tornare, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri. Di lei nessuna traccia, fino al pomeriggio di oggi, quando alcuni cacciatori si sono imbattuti nel corpo senza vita della 46enne. Tra le ipotesi seguite dall'autorità giudiziaria c'è quella di femminicidio. È stata disposta per domani l'autopsia sul cadavere.
Sindaco di Giulianova: "Delitto efferato, è un femminicidio"
"Dalle prime informazioni che arrivano in Comune siamo davanti a un femminicidio, a un delitto efferato che mai Giulianova aveva visto prima. La città è scossa", ha riferito Costantini. Il primo cittadino ha poi confermato che "la donna era scomparsa due giorni fa. Non la conoscevo, so che si era candidata alle elezioni comunali del 2019. Attendiamo gli sviluppi dalle indagini. La zona del ritrovamento è periferica, l'abbiamo chiusa per consentire i rilievi degli investigatori. Ci sono molte telecamere nell'area, speriamo che qualcuna possa dare risposte ai tanti dubbi".