In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia, ultime news. Il bollettino: 259 nuovi casi e 4 morti in 24 ore

Continua ad abbassarsi l'età media dei contagiati. A preoccupare sono i viaggiatori che rientrano in Italia dopo soggiorni all'estero. Il Lazio pensa a test in aeroporto per chi torna dai Paesi a rischio

Condividi:

Coronavirus, dall’India alle Filippine: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore. FOTO

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 9 agosto, in testa c’è l’India che ha registrato più di 64mila nuovi casi in un giorno. Poi gli Stati Uniti (oltre 61mila) e il Brasile (oltre 50mila). Tra le 10 nazioni più colpite seguono Colombia, Perù e Sudafrica
- di Maurizio Odor

Coronavirus, stretta sulla movida: ecco i divieti per Ferragosto

Dalla Sicilia alla Puglia, passando per le Marche e il Veneto: per evitare assembramenti, falò in spiaggia e feste nella notte del 15 agosto, governatori e sindaci hanno stabilito regole precise da rispettare. L'obiettivo: contenere i contagi. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Coronavirus Messico, oltre 480mila casi, i morti sono 52.298

Il Messico ha registrato ieri 4.376 nuovi casi di coronavirus, un dato che porta il totale dei contagi dall'inizio della pandemia a quota 480.278: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn. Allo stesso tempo, i nuovi decessi sono stati 292, che hanno portato il totale delle vittime a 52.298  (la pandemia nel mondo).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Australia, record di morti nello Stato di Victoria

Lo Stato australiano di Victoria ha registrato altri 19 morti provocati dal coronavirus nelle ultime 24 ore, il livello giornaliero più alto dall'inizio della pandemia. Lo ha reso noto il dipartimento della Sanità locale, secondo quanto riporta la Cnn. Il dato porta il totale dei decessi nello Stato a quota 229. Sempre nelle ultime 24 ore, i nuovi casi sono stati 322, ovvero l'incremento giornaliero più basso dal 29 luglio scorso: il bilancio complessivo dei contagi in Victoria sale cosi' a quota 14.981. A livello nazionale, secondo i dati della Johns Hopkins University, l'Australia registra 21.397 infezioni, inclusi 313 morti (la pandemia nel mondo).

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Australia, 19 decessi Covid in 24 ore, è record

L'Australia ha registrato, nelle ultime 24 ore, 19 decessi per Covid-19 nello Stato di Victoria. Un aumento record che porta il bilancio totale a 314 morti. I nuovi contagi sono stati invece 322. "Stiamo assistendo a una stabilizzazione e questa è una buona cosa, ma non e' sufficiente", ha dichiarato il premier di Victoria, Daniel Andrews, riferendosi a una riduzione del numero di contagi giornalieri, che mercoledì scorso hanno raggiunto quota 725 (la pandemia nel mondo).

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Usa, 47mila casi di contagio nelle ultime 24 ore   

Gli Stati Uniti hanno registrato circa 47mila casi di coronavirus nelle ultime 24 ore: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana ieri i nuovi contagi sono stati 46.935, un dato che porta il totale dall'inizio della pandemia a quota 5.044.864. Allo stesso tempo, i morti provocati dal virus sono stati 515: il bilancio complessivo delle vittime e' salito cosi' a quota 162.938 (la pandemia nel mondo).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia,  Pregliasco: seconda ondata è possibile, serve prudenza

"La seconda ondata è una possibilità che ci deriva dalla storia di pandemie precedenti, lavoriamo per evitarla, ma dovremo convivere con il virus". Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite ad 'Agora' estate' su Rai3, il quale rileva l'esistenza di un "negazionismo pesante e strisciante", mentre "è necessario essere prudenti per il futuro". Pregliasco, dunque, si dice ottimista e prudente: "Siamo capaci di individuare casi di asintomatici e focolai, ma se non aiutiamo il servizio sanitario nazionale evitando situazioni voluttuarie di contatto e' possibile un rialzo in inverno anche con lo 'stress test' che ci sara' con la riapertura delle scuole". 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Roma, otto ragazzi positivi provenienti da Malta e un caso da Ibiza

vviato il contact tracing sui contatti stretti che al momento sembrano circoscritti". Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'AmatoA
- di Maurizio Odor

Coronavirus, dalla Toscana alla Sicilia: quali sono i nuovi focolai di Covid-19. FOTO

In Italia resta da non sottovalutare il pericolo contagi: in queste settimane, in diverse Regioni si stanno registrando cluster con nuovi casi. Secondo l’ultimo rapporto settimanale congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 27 luglio - 2 agosto, sono salite a 12, dalle 8 della scorsa settimana, le Regioni con l'indice di contagio sopra 1. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus in Sicilia, 29 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. La diretta

- di Maurizio Odor

Coronavirus mondo: oltre 730mila morti, record vittime in Australia nelle ultime 24 ore

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i contagiati totali sono oltre 19,8 milioni. Gli Stati Uniti - in termini assoluti - sono il Paese più colpito, sia per numero di malati sia per numero di morti. Poi c’è il Brasile, con oltre 3 milioni di casi. Ma sono diverse le aeree che ancora preoccupano. In Australia 19 decessi nell'ultima giornata a causa di una seconda ondata di infezioni nello Stato di Victoria: i contagi sono comunque in calo. Libia, nuovo record di casi giornalieri
- di Maurizio Odor

Superbonus immobili, agevolazioni anche per familiari e conviventi: le novità

Una circolare dell'Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni aspetti riguardo all’incentivo introdotto con il Decreto Rilancio. All’agevolazione possono accedere anche i familiari e i conviventi di fatto del possessore o del detentore dell'immobile, sempre che siano loro a sostenere le spese per i lavori. Inoltre, vale anche per gli imprenditori e gli autonomi con partite Iva sulle unità immobiliari all'interno di condomini per i lavori sulle parti comuni. La cessione del credito potrà essere utilizzata dal 15 ottobre.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, Pregliasco: portare mascherina come gli occhiali da sole

"Non dico che la moda di questa estate è la tintarella con la mascherina, ma portarla come si portano gli occhiali da sole deve essere un elemento fondamentale". Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite di Agorà estate, su Rai3. Secondo l'esperto, sulla base dei dati attuali sull'andamento del Covid in Italia, non si può parlare di 'seconda ondata', ma si tratta di "focolai e ondulazioni legate al fatto che il virus circola" con "casi di ritorno da nazioni che ora sono più pesantemente colpite" e "soggetti più giovani con manifestazioni meno aggressive". 
- di Redazione Sky TG24

Cibo da spiaggia: come è cambiato il menu degli italiani al mare

Un'indagine della Coldiretti/Ixè rivela che, in questa estate particolare a causa dell'emergenza coronavirus, sotto l'ombrellone si starebbe tornando a preferire il pranzo al sacco. Vincono, però, i piatti più salutari e leggeri: come l'insalata di riso, di pollo o di mare.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, bonus ai deputati, Fico: i cinque si scusino hanno offeso il Paese

"I cinque deputati che hanno richiesto e preso il bonus Covid facciano un passo avanti. Si scusino. Rinuncino". È risoluto e ultimativo il presidente della Camera Roberto Fico che in un colloquio con la Repubblica lancia un appello alla coscienza dei deputati, augurandosi che esso possa "aiutare a formare i giusti anticorpi rispetto a una mancanza di consapevolezza civica che gli eletti devono necessariamente avere". Tuttavia, aggiunge Fico, "il Paese che si indigna davanti a episodi del genere deve essere un monito, ancora più duro delle parole dei rappresentanti politici e istituzionali" in quanto "abbiamo dei doveri, come rappresentanti del popolo, che vanno al di la' del rispetto delle leggi. Doveri morali".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus a Roma, Raggi: "Multe a 3 locali nelle zone della movida". Tutte le notizie

- di Maurizio Odor

Coronavirus India, incendio in hotel ospedale Covid-19, almeno 10 morti

Almeno dieci pazienti sono morti dopo un incendio in un ospedale temporaneo anti-Covid a Vijayawada, nel Sud-Est dell'India. L'incendio - secondo quanto riporta la Bbc - è scoppiato domenica mattina a Swarna Palace, un hotel utilizzato per ospitare i pazienti. Le fiamme sono state domate in mezz'ora e tutti i pazienti sopravvissuti sono stati trasferiti in un altro ospedale della città, hanno reso noto i funzionari. Il premier Narendra Modi si è detto "angosciato" per l'incendio, il secondo in un centro di cura Covid in pochi giorni. 
 
- di Redazione Sky TG24

Camera, pioggia di polemiche sui cinque deputati che hanno chiesto il bonus per le partite Iva

La segnalazione è arrivata dalla direzione centrale antifrode, anticorruzione e trasparenza dell'Inps. Secondo Repubblica, i parlamentari sarebbero tre leghisti, uno del M5s e uno di Italia Viva. Sui social c'è chi chiede al presidente Roberto Fico di rendere note le identità dei deputati. Di Maio: "I nomi sono coperti dalla legge sulla privacy, siano loro ad avere il coraggio di uscire allo scoperto". Zingaretti: "È una vergogna". Salvini: "Sospensione immediata".
- di Redazione Sky TG24

Bonus per negozi dei centri storici: cos'è e quali sono le 29 città in cui chiederlo

Il contributo, presente nel dl agosto, è stato pensato per chi ha un esercizio commerciale in una delle 29 città scelte in base al numero di turisti stranieri che le frequentano.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Gentiloni: da Ue piani e tempi chiari, concentrarsi su 7-8 aree

"Senz'altro in questi mesi c'è stata una rivincita dell'Europa, che è tornata forte e si è imostrata centrale nel panorama internazionale". Lo dichiara in un'intervista al Corriere della Sera il Commissario europeo per l'Economia, il quale spiega che "rispetto alla crisi dell'euro, abbiamo compiuto in dieci settimane scelte che erano state negate o rinviate per dieci anni".  Poi Gentiloni afferma che "l'Italia è importante" anche perché "siamo fra i maggiori beneficiari nei programmi varati in queste settimane" e che "il Recovery Plan abbia successo in Italia e' un fattore chiave". E anche qui, dice, "credo che ci sia una rivincita europea".
- di Redazione Sky TG24