Continua ad abbassarsi l'età media dei contagiati. A preoccupare sono i viaggiatori che rientrano in Italia dopo soggiorni all'estero. Il Lazio pensa a test in aeroporto per chi torna dai Paesi a rischio
Coronavirus Libia, nuovo record contagi giornalieri
Nuovo record di casi giornalieri di coronavirus per la Libia, che registra nelle ultime 24 ore altri 309 nuovi contagi portando a 5.541 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina Facebook, precisando che i morti salgono a 120, i guariti a 710 e le persone attualmente positive a 4.711. Preoccupato per la situazione sanitaria, il governo di Tripoli ha disposto il lockdown totale per il weekend e quello parziale a partire da oggi per altri dieci giorni, insieme ad una serie di altre misure sanzionatorie per chi non rispetta le regole.
Rilassanti e low budget: ecco come saranno le vacanze degli italiani
La maggioranza degli italiani resta nello Stivale per l'estate 2020, ma sull'economia del Paese pesa l'assenza dei turisti stranieri. Ogni famiglia spenderà in media circa 1.000 euro. Tra le mete più gettonate ci sono le destinazioni per passare giornate al riposo
Coronavirus, Conte: "Se ho mentito su Nembro e Alzano? Sciocchezza. Verbali mai secretati"
Nel corso dell'evento La Piazza organizzato a Ceglie Messapica da Affari Italiani, il premier difende l'operato del governo durante l'emergenza sanitaria: "Non abbiamo nulla da nascondere". Sui verbali: "Sarò il primo che consentirà la pubblicazione di tutto". Poi aggiunge: "Se confermate le proiezioni, spero vaccino entro mesi". Tra gli altri argomenti toccati, il ponte sullo Stretto e il referendum sul taglio dei parlamentari.
Coronavirus Taiwan, Tsai incontra segretario alla Salute Usa Azar
La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha incontrato il segretario alla Salute Usa, Alex Azar, il più alto funzionario dell'amministrazione americana a recarsi nell'isola dal 1979, anno in cui Washington avviò i rapporti diplomatici con Pechino a danno di Taipei. "La risposta di Taiwan al Covid-19 ha stata tra quelle di maggior successo al mondo e quello è un tributo alla natura democratica, aperta e trasparente della società e della cultura di Taiwan", ha detto nelle battute iniziali Azar, la cui visita ha irritato la Cina. Tsai ha ringraziato gli Usa per il sostegno.
Coronavirus, dalla Toscana alla Sicilia: quali sono i nuovi focolai di Covid-19
Nella Penisola resta da non sottovalutare il pericolo contagi: in queste settimane, in diverse Regioni si stanno registrando cluster con nuovi casi. Secondo l’ultimo rapporto settimanale congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 27 luglio - 2 agosto, sono salite a 12, dalle 8 della scorsa settimana, le Regioni con l'indice di contagio sopra 1. Anche l'Rt nazionale è salito sopra 1. Le autorità invitano alla massima prudenza anche se si tratta di zone e gruppi circoscritti.
Coronavirus Italia, occhi puntati sui contagi da rientro tra i giovani
Occhi puntati in tutta Italia sui luoghi frequentati dai giovani. Sono loro i piu' esposti al contagio, tra assembramenti e scarsa osservanza delle regole, a partire proprio dalle mascherine. E sono sempre più, a giudicare dai casi degli ultimi giorni, un potenziale e pericoloso vettore di contagio per le categorie più fragili, soprattutto tra quelli che ritornano dalle vacanze come gli otto ragazzi contagiati dopo le ferie a Malta e uno da Ibiza.
Coronavirus Italia, rallentano i decessi, balzo dei contagi
Sono 463 in Italia gli ultimi casi registrati nel bollettino quotidiano, che fanno salire il totale a 250.566. L'andamento dei decessi, da mesi notevolmente rallentato, ha raggiunto quota 35.205 facendo segnare con le ultime due vittime un dato che non si registrava dallo scorso 21 febbraio.