Coronavirus, 229 nuovi casi e 12 morti. Ingresso vietato a chi arriva da 13 Paesi
Il numero totale dei positivi, da inizio pandemia, è salito a 242.363, quello dei deceduti a 34.926. In Lombardia 119 contagiati e 5 decessi. Il ministro della Salute Speranza sul divieto: "Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi". Il presidente del Consiglio Conte: siamo preparati anche per eventuali nuove ondate
Il Bollettino della Protezione civile di giovedì 9 luglio: in un giorno si contano 229 nuovi contagi in più e 12 morti. Il numero totale dei positivi, da inizio pandemia, è salito a 242.363, il numero complessivo dei deceduti è 34.926. In Italia contagi in risalita mentre aumentano i timori per i casi 'importati'. 165 bengalesi sono stati respinti negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa. Speranza: "Divieto di ingresso per chi arriva da Paesi a rischio". Oltre 12 milioni le persone contagiate nel mondo.
Tutti gli aggiornamenti:
- Divieto di ingresso e transito in Italia per chi nei 14 giorni antecedenti ha soggiornato o è transitato in 13 Paesi considerati "a rischio" (clicca qui)
- Roma, positivo in viaggio da 5 giorni con tosse e febbre fermato a Termini (clicca qui)
- Arcuri: 2 milioni di test sierologici al personale della scuola (clicca qui)
- Le inchieste nelle Residenze per anziani, durante la pandemia al Pio Albergo Trivulzio di Milano assenti 2 dipendenti su 3 per malattia o in permesso
- Sono oltre 12 milioni le persone contagiate dal coronavirus nel mondo.
- Negli Stati Uniti superati i tre milioni di casi. Altri 55mila positivi nelle ultime 24 ore.Altri 55mila positivi negli Stati Uniti.
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Coronavirus, segui tutte le notizie di venerdì 10 luglio
Coronavirus Brasile, 42.619 nuovi casi e 1.220 morti in 24 ore
Coronavirus Usa: record decessi in Texas, 105 in un giorno
Coronavirus Brasile, "Bolsonaro sta bene"
Conte: preparati anche per eventuali nuove ondate del virus
Usa 2020, il piano di Biden per rilanciare l'economia post-Covid
Gb riapre palestre, piscine ed eventi all'aperto
Il bike sharing torna a livelli pre-Covid: costi e qualità dei servizi in Italia. FOTO
Uniqlo rivede al ribasso utili e fatturato
Brusaferro: misure sui voli molto importanti
Fase 3, Casellati: situazione grave, dare liquidità a italiani
Oms: possibile contagio aereo in procedure mediche
Netanyahu ammette: riaperto troppo presto
settimana.
Positivo sul treno, era in isolamento nel Ravennate
Coronavirus: Usa, al via network voluto dal governo per test vaccino
Coronavirus, il Marocco prolunga di un mese il lockdown
Con un decreto governativo urgente il Marocco prolunga lo stato di emergenza sanitaria fino al 10 agosto, spostando in avanti di un mese la fine del lockdown. Il decreto firmato dal primo ministro Saad Eddine El Othmani, è già stato pubblicato sul Bollettino ufficiale. Lo stato di urgenza sanitaria dovuto alCovid-19, che ad oggi in Marocco ha colpito poco più di 15 mila cittadini con un bilancio totale di 242 morti, era entrato in vigore il 20 marzo scorso, e inizialmente doveva restare in vigore fino al 20 aprile. Di rinvio in rinvio, le scadenze si sono rincorse un mese dopo l'altro, fino al 10 luglio, ultima data indicata per un ritorno alla quasi normalità. L'andamento dei contagi che sono aumentati nelle ultime settimane, con una media di 300 al giorno, nonostante le misure messe in campo e la paura di possibili nuove infezioni hanno fatto decidere il governo per questa ulteriore proroga.
Brasile: Bolsonaro si tolse mascherina, l'associazione stampa lo denuncia
dell'intervista televisiva con la quale martedì ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus. Un comportamento che, insieme al mancato distanziamento sociale, ha messo in pericolo i giornalisti che stavano lavorando. "Il Paese non può assistere, senza reagire, a un comportamento continuativo che va oltre l'irresponsabile e costituisce chiari crimini contro la salute pubblica", ha affermato alla Cnn il presidente dell'Abi, Paulo Jeronimo de Souza.