Il totale dei decessi scende come conseguenza di un ricalcolo dei dati in Trentino. Sono le 5 regioni ad aumento zero: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata, oltre alla provincia autonoma di Trento. Oms: "Il picco in America Latina non è ancora stato raggiunto"
Coronavirus Lombardia, oggi 88 casi e 7 morti
Coronavirus Fvg: oggi nessun contagio e terapie libere
Coronavirus New York, quarantena per chi arriva da Stati Usa a rischio
Coronavirus Piemonte, 7 decessi registrati ma nessuno oggi
Sono 7 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui nessuno al momento registrato oggi. Il totale è di 4.066 deceduti. LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA
Coronavirus Marche: ancora 11 ricoverati, 5.314 guariti
Nelle ultime 24 ore, nella regione Marche sono stati accertati 2 nuovi casi di coronavirus nel percorso delle nuove diagnosi e altri 2 nei controlli sugli ospiti dell'Hotel House, il mega-condominio multietcnico di Porto Recanati (Macerata). Nella regione restano 11 pazienti Covid ancora ricoverati in ospedale, mentre per il sedicesimo giorno consecutivo le terapie intensive sono vuote; 2 pazienti sono ricoverati nella semi-intensiva di Torrette, 7 nei reparti non intensivi e 2 nelle degenze post acute. LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA
Coronavirus Usa, 35mila nuovi casi in 24 ore: è record da aprile
Fase 3: Gabrielli, 'ndrangheta punta a farmaci e vaccini
Coronavirus Calabria: oggi zero casi, nessun decesso da 26 giorni
Coronavirus, Spadafora pronto a far ripartire il calcetto
Il calcio di Serie A era già ripartito a metà maggio con le semifinali di Coppa Italia, le squadre nazionali azzurre si sono già ritrovate seguendo i protocolli sanitarie e a breve ripartirà anche il restante sport di contatto. Il semaforo verde alla ripartenza sembra essere ormai una questione di ore. Ad annunciarlo con un post sui social è stato Vincenzo Spadafora, il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, che attende l'assenso del ministro della Salute, Roberto Speranza.
Coronavirus, Cina: contagi del mercato di Xinfadi sono "sotto controllo"
Coronavirus Ucraina, record di nuovi casi: 940 in 24 ore
Coronavirus Lazio, oggi 6 casi di cui uno da focolaio Pisana
Fase 3 nelle discoteche, ecco le date per la riapertura e le regole
Coronavirus, cancellata la maratona di New York
Coronavirus Abruzzo: un solo nuovo caso nelle ultime 24 ore
Coronavirus, migranti: screening medico e quarantena di 14 giorni
Coronavirus, Lopalco: prima ondata verso fine, no prove mutazione
Speranza: "Coronavirus non vinto, mascherine e distanze fino al vaccino"
Fmi: peggiore recessione da 1929, allarme debito pubblico
Il debito pubblico a livello mondiale è previsto salire "ai massimi di sempre", superando anche il picco post Seconda Guerra Mondiale. Lo afferma Gita Gopinath, il capo economista del Fmi, parlando della "peggiore recessione dalla Grande Recessione" del 1929. "Nessun paese è sfuggito", aggiunge Gopinath spiegando che sulla "forza della ripresa c'è molta incertezza". "Questa è una crisi che richiede un forte sostegno": gli aiuti sono un "investimento" che i governi devono fare ora, spiega Gopinath. Qui i dettagli sul taglio del Pil per l'Italia e non solo.
Fase 3: Gdf Bergamo sequestra 400 mila mascherine, 3 denunciati
La Guardia di Finanza di Bergamo ha sequestrato circa 400 mila mascherine senza il marchio CE e non conformi alla prescrizioni di legge nei mesi dell'emergenza sanitaria da coronavirus. Sequestrati anche 810 flaconi da 500 ml di gel igienizzante, venduto come disinfettante. Tre persone sono state denunciate e 10 sanzionate nel corso di diverse operazioni. Qui le news sul coronavirus dalla Lombardia.