Coronavirus, ultime news. Protezione civile: 190 nuovi casi, 30 morti in 24 ore

©Getty

Il totale dei decessi scende come conseguenza di un ricalcolo dei dati in Trentino. Sono le 5 regioni ad aumento zero: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata, oltre alla provincia autonoma di Trento. Oms: "Il picco in America Latina non è ancora stato raggiunto" 

1 nuovo post

Coronavirus Lombardia, oggi 88 casi e 7 morti

Oggi in Lombardia si sono registrati 88 nuovi casi di coronavirus, di cui 17 a seguito di test sierologico, con 7 morti. In totale, dall'inizio dell'epidemia, i contagi sono 93.261, mentre i decessi 16.586. I tamponi effettuati sono stati 9.099 (in totale 980.820), con un rapporto odierno rispetto ai positivi dello 0,97%. I guariti/dimessi sono 758 (totale a 64.448), mentre gli attualmente positivi 12.227 (-677). LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Fvg: oggi nessun contagio e terapie libere

Oggi in Friuli Venezia Giulia non sono stati registrati nuovi casi di contagio da coronavirus e non ci sono pazienti ricoverati in terapia intensiva. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi. Analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia il numero delle persone risultate positive al virus resta invariato a 3.305: 1.393 a Trieste, 997 a Udine, 699 a Pordenone e 216 a Gorizia. I deceduti rimangono 196 a Trieste, 74 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia. (LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA)
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus New York, quarantena per chi arriva da Stati Usa a rischio

New York, New Jersey e Connecticut, Stati confinanti tra loro, hanno annunciato l'obbligo di una quarantena di 14 giorni per i viaggiatori che arrivano da Stati con alti tassi di infezioni da coronavirus. Lo riferisce la Cnn. Le news Paese per Paese.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Piemonte, 7 decessi registrati ma nessuno oggi

Sono 7 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui nessuno al momento registrato oggi. Il totale è di 4.066 deceduti. LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Marche: ancora 11 ricoverati, 5.314 guariti


Nelle ultime 24 ore, nella regione Marche sono stati accertati 2 nuovi casi di coronavirus nel percorso delle nuove diagnosi e altri 2 nei controlli sugli ospiti dell'Hotel House, il mega-condominio multietcnico di Porto Recanati (Macerata). Nella regione restano 11 pazienti Covid ancora ricoverati in ospedale, mentre per il sedicesimo giorno consecutivo le terapie intensive sono vuote; 2 pazienti sono ricoverati nella semi-intensiva di Torrette, 7 nei reparti non intensivi e 2 nelle degenze post acute. LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Usa, 35mila nuovi casi in 24 ore: è record da aprile 

Gli Usa hanno registrato oltre 35mila nuovi casi di coronavirus nella giornata di ieri, un record da fine aprile e la terzo totale più alto dall'inizio della pandemia. Lo scrive il New York Times sulla base del proprio database. I casi continuano ad aumentare in 26 Stati su 50, prevalentemente nel sud e nell'ovest. Qui le news Paese per Paese.
- di Redazione Sky TG24

Fase 3: Gabrielli, 'ndrangheta punta a farmaci e vaccini 

Riguardo ai settori di infiltrazione della 'ndrangheta nella fase post-Covid, "oggi c'è tutto il tema del sanitario. Pensate solo all'attenzione che c'è per la ricerca di nuovi vaccini, di strutture per l'accoglienza dei pazienti o gli stessi dpi. Oltre ai vaccini, c'è tutta la partita sui farmaci per curare le malattie, alcuni valgono più dell'oro. Per questo si punta alla possibilità di entrare nelle società che ne gestiscono la produzione". Lo ha detto il capo dela Polizia, Franco Gabrielli.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Calabria: oggi zero casi, nessun decesso da 26 giorni

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 88.228 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.175 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 86.005". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza, dato invariato negli ultimi 26 giorni. LE MAPPE DELLA PANDEMIA IN ITALIA
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Spadafora pronto a far ripartire il calcetto


Il calcio di Serie A era già ripartito a metà maggio con le semifinali di Coppa Italia, le squadre nazionali azzurre si sono già ritrovate seguendo i protocolli sanitarie e a breve ripartirà anche il restante sport di contatto. Il semaforo verde alla ripartenza sembra essere ormai una questione di ore. Ad annunciarlo con un post sui social è stato Vincenzo Spadafora, il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, che attende l'assenso del ministro della Salute, Roberto Speranza.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Cina: contagi del mercato di Xinfadi sono "sotto controllo"

I recenti contagi di Covid-19 a Pechino relativi al mercato alimentare di Xinfadi sono "fondamentalmente sotto controllo". Lo ha detto Xu Hejian, portavoce del governo municipale di Pechino, che ha aggiunto come la capitale la capitale cinese si trovi ad affrontare una "situazione epidemica complicata", con infezioni confermate in gruppi familiari, posti di lavoro e sporadici casi in comunità. Qui le news sull'impatto del coronavirus nel mondo.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Ucraina, record di nuovi casi: 940 in 24 ore

Sono 940 i nuovi casi di Covid-19 identificati in Ucraina nelle ultime 24 ore: si tratta del numero più alto di nuovi contagi giornalieri registrato finora nella Repubblica ex sovietica dall'inizio dell'epidemia. Il totale dei casi di Covid-19 sale così a 39.014, tra cui 6.243 operatori sanitari. Lo fa sapere il ministro della Salute di Kiev, Maksym Stepanov, ripreso dal Kyiv Post. I morti, stando ai dati ufficiali, sono 1.051, di cui 16 nelle ultime 24 ore. Qui le news Paese per Paese.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, oggi 6 casi di cui uno da focolaio Pisana

"Oggi registriamo un dato di 6 casi positivi e un decesso". Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che sottolinea come "si conferma il trend in calo nelle province, che registrano zero casi", e che "dei nuovi casi odierni, uno riguarda una paziente dimessa dal San Raffaele Pisana con tampone negativo e attualmente ricoverata al Covid Center di Casal Palocco". Le news dal Lazio sul coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Fase 3 nelle discoteche, ecco le date per la riapertura e le regole

Il 14 luglio si torna a ballare in tutta Italia, ma potrebbero esserci condizioni specifiche da rispettare, regione per regione.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, cancellata la maratona di New York

La maratona di New York, la più grande al mondo, è stata cancellata a causa del coronavirus. Quest'anno sarebbe stata la sua cinquantesima edizione. Qui i dettagli.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Abruzzo: un solo nuovo caso nelle ultime 24 ore

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3283 casi positivi al Covid 19. Rispetto a ieri si registra un nuovo caso. Sono invece 41 i pazienti (-5 rispetto a ieri) ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, e 2 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva; gli altri 335 (-7 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, migranti: screening medico e quarantena di 14 giorni

Prima uno screening medico per verificare se ci siano sintomi riconducibili al coronavirus, poi una quarantena di 14 giorni in centri o strutture dedicate, comprese delle navi individuate per questo scopo. È questo il meccanismo di controllo dei migranti in arrivo, studiato per evitare il dilagare di nuovi focolai di Covid-19. Il meccanismo che è scattato anche con le 28 persone positive a bordo della Sea Watch, trasferite poi sulla Moby Zazà.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Lopalco: prima ondata verso fine, no prove mutazione

La prima ondata del Covid-19 in Italia "è in via di risoluzione", ma non ci sono prove che il virus sia mutato in senso meno aggressivo. Lo sottolinea l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, che in un post su Facebook spiega di ritenere che "ottimismo e prudenza siano due atteggiamenti da non contrapporre ma da tenere entrambi nella giusta considerazione". La situazione Covid in Italia: grafici e mappe.
- di Redazione Sky TG24

Speranza: "Coronavirus non vinto, mascherine e distanze fino al vaccino"

"Il virus non è vinto, ancora circola e ci sono persone che perdono la vita. Non siamo alla fine. Se pensiamo che questa vicenda è alle nostre spalle rischiamo di commettere errori". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, in una intervista al Corriere della Sera. Qui le sue parole.
- di Redazione Sky TG24

Fmi: peggiore recessione da 1929, allarme debito pubblico


Il debito pubblico a livello mondiale è previsto salire "ai massimi di sempre", superando anche il picco post Seconda Guerra Mondiale. Lo afferma Gita Gopinath, il capo economista del Fmi, parlando della "peggiore recessione dalla Grande Recessione" del 1929. "Nessun paese è sfuggito", aggiunge Gopinath spiegando che sulla "forza della ripresa c'è molta incertezza". "Questa è una crisi che richiede un forte sostegno": gli aiuti sono un "investimento" che i governi devono fare ora, spiega Gopinath. Qui i dettagli sul taglio del Pil per l'Italia e non solo.
- di Redazione Sky TG24

Fase 3: Gdf Bergamo sequestra 400 mila mascherine, 3 denunciati

La Guardia di Finanza di Bergamo ha sequestrato circa 400 mila mascherine senza il marchio CE e non conformi alla prescrizioni di legge nei mesi dell'emergenza sanitaria da coronavirus. Sequestrati anche 810 flaconi da 500 ml di gel igienizzante, venduto come disinfettante. Tre persone sono state denunciate e 10 sanzionate nel corso di diverse operazioni. Qui le news sul coronavirus dalla Lombardia.

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti