Coronavirus, ultime news. Protezione civile: 190 nuovi casi, 30 morti in 24 ore

©Getty

Il totale dei decessi scende come conseguenza di un ricalcolo dei dati in Trentino. Sono le 5 regioni ad aumento zero: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata, oltre alla provincia autonoma di Trento. Oms: "Il picco in America Latina non è ancora stato raggiunto" 

1 nuovo post

Gualtieri: "Stima Fmi pessimistica ma presto ci sarà aggiornamento"

I rischi sulla stima di una contrazione del Pil dell'8% nel 2020 sono al ribasso, tuttavia "le  nostre valutazioni non sono altrettanto pessimistiche di quelle ad esempio oggi del Fmi, peraltro per tutti i Paesi europei". Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in audizione alla commissione Bilancio della Camera sul dl RIlancio. "Siamo consapevoli dei rischi ribasso, aggiorneremo a breve la nostra previsione ufficiale", ha detto Gualtieri più volte contestato da alcuni deputati mentre parlava della stima di crescita.
- di Daniele Troilo

Turchia, 1.492 casi e 24 vittime in 24 ore

Salgono a 191.657 i casi di Covid-19 in Turchia, con 1.492 contagi registrati nelle ultime 24 ore su 53.486 test effettuati. Le nuove vittime sono 24, per un totale di 5.025 decessi confermati dall'inizio della pandemia. I ricoverati in terapia intensiva sono 914, con 356 intubati. I pazienti guariti crescono di 1.386, arrivando a 164.234. I test complessivi effettuati sono oltre 3 milioni. Lo ha riferito nel suo bollettino quotidiano il ministro della Salute turco Fahrettin Koca.
- di Daniele Troilo

Louvre, già 40 milioni di perdite a causa del coronavirus

La crisi del coronavirus ha già causato "oltre 40 milioni di perdite" al Louvre, tra i musei più importanti al mondo: è quanto annunciato dal presidente direttore del museo parigino, Jean-Claude Martinez, che prevede un "piano di trasformazione" e una "democratizzazione culturale" entro i Giochi Olimpici di Parigi 2024. "Attraverseremo tre anni di frequentazione minima", ha avvertito il direttore, che spera di riportare al Louvre i parigini per limitare i danni: "Perdiamo 80% del nostro pubblico. 75% dei nostri visitatori sono di origine straniera".
- di Daniele Troilo

Coronavirus: Marche, nono giorno consecutivo senza vittime

Per il nono giorno consecutivo e la diciottesima volta nel mese di giugno, nelle Marche non sono state registrate vittime. Lo si apprende dall'ultimo bollettino quotidiano del Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l'emergenza sanitaria. Dall'inizio della crisi pandemica le vittime restano dunque 994, 50 delle quali senza altre malattie: 594 uomini e 400 donne, con un'età media di 80 anni e mezzo. (IL BOLLETTINO)
- di Daniele Troilo

Coronavirus: nessuna vittima in 11 regioni

Nessuna vittima in 11 regioni per il coronavirus in Italia. Si tratta di Veneto, Marche, Campania, Sicilia, Abruzzo, Trentino Alto-Adige, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. (IL BOLLETTINO)
- di Daniele Troilo

Toscana, cinque nuovi casi e un decesso

Cinque nuovi casi positivi (totale 10.222) e un nuovo decesso per Coronavirus in Toscana. I morti salgono cosi' a 1.101 dall'inizio dell'emergenza. Registrate anche 11 guarigioni in più per un totale di 8.791 guariti di cui 310 persone 'clinicamente guarite 'e 8.481 'guariti virali', divenuti negativi a due tamponi successivi. (IL BOLLETTINO)
- di Daniele Troilo

Coronavirus: da Cts no a ripartenza sport di contatto 

Parere negativo da parte del Comitato tecnico scientifico alla proposta del governo di far ripartire gli sport da contatto.

- di Daniele Troilo

Fase 3: Cirio, Piemonte in salute; uscita consolidata

"Il Piemonte è in salute, i dati di oggi continuano a confermarci che abbiamo una situazione di uscita ormai consolidata". Lo ha detto il residente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, oggi ad Asti, a margine di un incontro con le istituzioni locali sulle manifestazioni autunnali. "Quindi - ha aggiunto - dobbiamo continuare a stare attenti, a mettere la mascherina dove serve, ma anche a respirare l'aria straordinaria del nostro Piemonte". (IL BOLLETTINO)
- di Daniele Troilo

Il bollettino della Protezione civile del 24 giugno: 18.655 i malati, 918 meno di ieri 

Sono 18.655 i malati di coronavirus in Italia, 918 meno di ieri, quando il calo degli attualmente positivi era stato di 1.064.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Protezione civile del 24 giugno: 186.111 i guariti, 1.526 più di ieri

Sono saliti a 186.111 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.526. Ieri l'aumento era stato di 1.159.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Protezione civile del 24 giugno: 107 terapie intensive, 8 meno di ieri 

Scendono ancora i ricoveri in terapia intensiva dei malati di coronavirus: oggi sono 107 i pazienti ricoverati nei reparti di rianimazione, 8 meno di ieri. In Lombardia sono 48, tre meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 1.610 con un calo di 243 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 16.938, con un calo di 667 unità.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Protezione civile del 24 giugno: 5 regioni ad aumento zero (Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata)

Sono le 5 regioni ad aumento zero: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata, oltre alla provincia autonoma di Trento, che comunica però un ricalcolo di 387 casi in più. I tamponi sono stati 53.266.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Protezione civile del 24 giugno: 190 nuovi casi (ieri 122)

Sono 239.410 i contagiati da coronavirus in Italia. L'incremento giornaliero è di 190 nuovi contagi, in aumento rispetto a ieri, quando era stato di 122, dei quali 88 in Lombardia, pari al 46,3%.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Protezione civile del 24 giugno: 30 morti in 24 ore (ieri 18)

Sono 30 nelle ultime 24 ore le vittime da coronavirus in Italia, a fronte delle 18 di ieri. In Lombardia nell'ultima giornata si sono sono registrati 7 morti, mentre ieri erano stati 6. Il numero totale dei morti in Italia è ora di 34.644. La provincia autonoma di Trento ha ricalcolato le vittime, diminuendo il totale di 61 unità. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.
- di Redazione Sky TG24

In aumento casi e decessi, dati parziali sul contagio aggiornato al 24 giugno:

  • In Lombardia 88 casi e 7 morti
  • In Piemonte 22 nuovi casi e 7 morti
  • In Lazio 6 casi e 1 morto
  • In Emila Romagna 44 positivi e 9 morti
  • In Friuli Venezia Giulia nessun nuovo caso
  • In Calabria zero casi, nessun decesso da 26 giorni
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Emilia Romagna, 44 nuovi positivi e 9 decessi

Quarantaquattro positivi in più rispetto a ieri - di cui 33 asintomatici individuati attraverso l'attività di screening regionale - e 9 decessi, tre uomini e sei donne. Si tratta di 1 persona residente in provincia di Parma, 1 in provincia di Reggio Emilia, 5 in provincia di Bologna, 2 in provincia di Rimini. Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.245 da inizio epidemia, i positivi registrati sono in totale 28.304. E' quanto emerge dai dati relativi alle 12 di oggi, diffusi dalla regione Emilia Romagna.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. E infine il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Milano, contagi stabili: 17 nuovi casi

Oggi nel Milanese si sono registrati 29 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale a 24.239. Nel capoluogo, invece, i casi sono stati 17 e si arrivati a un totale di 10.321. Questi i numeri giornalieri sull'epidemia di coronavirus, forniti dalla Regione Lombardia. Ieri nella Città metropolitana i casi erano stati 26, di cui 15 a Milano. Le ultime news sulla pandemia dalla Lombardia

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia: calano terapie intensive e ricoveri

In Lombardia continuano a calare i pazienti Covid-19 in terapia intensiva o ricoverati. Oggi i primi sono calati di 3 unità a 48; mentre i ricoveri sono scesi di 218, a 692. Questi i numeri giornalieri sull'epidemia di coronavirus, forniti dalla Regione Lombardia. Ieri le terapie intensive erano rimaste invariate, mentre i ricoverati erano calati di 137 unità. LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA
- di Redazione Sky TG24

Oms, in America Latina non è stato raggiunto picco 

Molti Paesi nelle Americhe e in America Latina in particolare non hanno raggiunto il picco né un basso livello di trasmissione del coronavirus. La situazione è ancora in evoluzione e nelle prossime settimane ci saranno nuovi casi e altre vittime". Lo ha detto il capo delle emergenze dell'Oms Mike Ryan, nel consueto briefing sul Covid-19 invitando i governi di quei Paesi "a fare un grande investimento sulle misure per identificare, testare e tracciare. Qui le news Paese per Paese.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti