Bollettino della Protezione civile: le persone guarite dall’inizio della pandemia sono 115.288, con un incremento di 2.747 nelle ultime 24 ore. Le persone attualmente positive sono 76.440, i decessi in totale 31.368. I nuovi contagi restano stabili, le vittime di giornata tornano sopra le 260. Gli ultimi dati fanno segnare un netto incremento di casi e di morti in Lombardia. Convocato oggi un CdM: sul tavolo le aperture del 18 maggio
Brussels Airlines riprende i voli dal 15 giugno
Brussels Airlines ha annunciato oggi la ripresa di alcuni dei suoi voli a partire dal 15 giugno. La società belga, spiega una nota, prevede un'offerta ridotta che verrà gradualmente aumentata in base alla domanda del mercato e alla revoca delle restrizioni di viaggio aggiungendo che le rotte servite saranno indicate nei prossimi giorni. Nella nota la compagnia ha precisato che "sono state messe in atto tutte le misure di protezione sanitaria necessarie per proteggere i passeggeri e il personale durante il viaggio".
Oms Europa: stanchezza mette a rischio risultati
La stanchezza per le restrizioni alle attività quotidiane mette a rischio la lotta contro il Covid-19: l'avvertimento viene dai vertici europei dell'Organizzazione mondiale della salute, che oggi sono tornati a insistere sulla necessità di mantenere la vigilanza, rispettare le regole e andare avanti con le misure precauzionali. Altrimenti, hanno spiegato, i "preziosi trionfi" ottenuti finora sono a rischio: "La sfiducia, le teorie del complotto e i movimenti contrari al distanziamento sociale mettono in pericolo le nostre società in un momento chiave", ha detto il direttore per l'Europa dell'Oms, Hans Kluge. I casi registrati finora in Europa sono 1,78 milioni (il 43% del totale) con 160 mila decessi (56%).
Borse europee riducono cali in chiusura sulla scia di Wall Street
Le Borse europee recuperano nel finale grazie a Wall street che riduce le perdite. Dopo una seduta costantemente in rosso, la Borsa di Parigi ha chiuso in calo dell'1,65%, Londra del 2,75% e Francoforte dell'1,95%. A Milano, dopo essere arrivato a perdere oltre il 3,5% durante la giornata, il Ftse Mib ha fermato le contrattazioni a -1,84% a quota 16.867 punti.
Protezione civile: 262 morti in un giorno
Sono 223.096 i casi totali di coronavirus mentre le persone morte, nelle ultime 24 ore, sono state 262. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino della Protezione civile. I decessi in totale sono 31.368. Le persone guarite dall’inizio della pandemia sono invece 115.288, con un incremento di 2.747 nelle ultime 24 ore. Tutti i dati.
In Lombardia oggi 522 positivi e 111 morti
Coronavirus, ultimo allarme Oms: le malattie mentali
Coronavirus, in Veneto si stimano circa 60mila posti di lavoro persi
Per ricevere le notizie di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)