Il bollettino della Protezione civile del 17 aprile: i casi totali in Italia sono 172.434, nelle ultime 24 ore si registrano 575 decessi. Scende il numero di ricoveri ed è boom di guariti, meno di mille pazienti in terapia intensiva
Il bollettino della Protezione civile del 17 aprile: i casi totali in Italia sono 172.434 (3.493 più di giovedì). I decessi sono 575 nelle ultime 24 ore per un totale di 22.745. 42.727 i guariti (2.563 in più rispetto a giovedì). Buone notizie per le terapie intensive che scendono di 124 posti (61 in Lombardia). Nuovo record di tamponi in Italia.
Gli aggiornamenti:
- E' scontro tra le Regioni su riaperture e lockdown: Zaia e il Veneto pronti a riaprire così come Fontana ma De Luca ribatte: "La Campania chiuderà i suoi confini".
- Allo studio dell’Esecutivo riaperture differenziate per macroaree a seconda della diffusione del contagio.
- L'Iss invita alla cautela: le zone rosse saranno cruciali per il post lockdown. Ora è comunque presto per parlare di vacanze (I DETTAGLI).
- Istat: “Quintuplicati i decessi a Bergamo, triplicati a Brescia”.
- In arrivo 'Immuni', l'app italiana per il tracciamento del contagio del coronavirus (COME FUNZIONA - CHI L'HA PROGETTATA)
- I morti nel mondo hanno superato i 150mila
- Oms lancia l'allarme per l'Africa: "In una settimana +60% di morti"
Per ricevere le notizie di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)