L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI
1 nuovo post
Conte-Macron: serve reazione forte e univoca Ue
"Il premier Giuseppe Conte ed il Presidente Emmanuel Macron hanno avuto nel pomeriggio di oggi uno scambio di vedute a proposito del Coronavirus. Macron ha ribadito il sostegno della Francia alle misure già intraprese dall'Italia. Entrambi hanno convenuto sull'importanza di una reazione forte, univoca ed efficace dell'Ue per quella che è un'emergenza tanto sanitaria quanto d'impatto economico". Lo rende noto Palazzo Chigi.
I balconi d'Italia: andrà tutto bene
L'appello di Amnesty
Musica (e concerti dai balconi)
Concerto, streaming, dei Negramaro
Coronavirus: primario positivo, stop pronto soccorso Napoli
Il pronto soccorso dell'Ospedale del mare di Napoli temporaneamente chiuso dalle 22 di stasera alle 8 di domani per un intervento di sanificazione mentre i pazienti vengono trasferiti in reparti dello stesso presidio ospedaliero o in altri ospedali cittadini con l'aiuto del 118. Lo stop temporaneo all'attività è stato determinato dal fatto che il primario è stato trovato positivo al test del coronavirus.
Coronavirus: Virginia chiude le scuole, è il nono Stato Usa
La Virginia diventa il nono dei 50 Stati Usa a chiudere tutte le scuole pubbliche per l'emergenza coronavirus. Una misura presa anche da alcune grandi città, come Los Angeles, San Diego e Washington Dc.
Trump, probabilmente farò presto test coronavirus
Donald Trump, incalzato dalle domande dei giornalisti ha affermato che "probabilmente" farà il test per il coronavirus "molto presto".
Trump, in contatto con Italia, situazione difficile
"Siamo in contatto con l'Italia, un Paese che noi amiamo. Lavoriamo con loro, hanno un situazione difficile": lo ha detto Donald Trump a proposito dell'emergenza coronavirus. "L'Italia ha deciso di dare un durissimo giro di vite - ha aggiunto Tump - e dovrebbe vedere dei miglioramenti". "Siamo in contatto con loro, è un Paese che amiamo, qui ci sono milioni e milioni di persone che hanno le loro origini in Italia", ha detto il presidente americano, sottolineando come gli Usa "sono in contatto con tutti, con molti Paesi".
Coronavirus: traffico aereo scali Fiumicino e Ciampino -70%
Nell'ultima settimana il traffico sugli scali di Fiumicino e Ciampino gestiti da Adr è crollato del 70,7%, dopo il -55,6% e il -32,6% delle due precedenti. Lo si legge in una nota di Atlantia che ha deciso di offrire aggiornamenti settimanali, ogni mercoledì sul traffico delle infrastrutture che ha in gestione. Da inizio anno il traffico è in calo del 14,1%.
Coronavirus: Torra, tutta la Catalogna sarà isolata
Il presidente della Generalitat Quim Torra ha annunciato l'isolamento di tutta la Catalogna, per fronteggiare l'epidemia di coronavirus. Lo rende noto El Pais, spiegando che è la prima comunità autonoma di tutta la Spagna a prendere una tale decisione. Finora, la quarantena riguardava quattro comuni e circa 70 mila persone. "Lo Stato deve accompagnarci sulle vie di accesso di sua competenza, per fermare gli ingressi ai porti, agli aeroporti e al sistema ferroviario, e noi abbiamo trasmesso questa richiesta", ha aggiunto Torra.
Coronavirus, D'Incà: nessuno resterà senza lavoro o stipendio
"Nessuno resterà senza stipendio e senza lavoro, lo possiamo dire. In questo momento il nostro compito è mantenere in vita il nostro paese anche da punto di vista economico". Cosi' il ministro dei Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.
Trump, possibile restrizione viaggi ad altri, anche da Gran Bretagna
Gli Usa potrebbero restringere i viaggi ad altri Paesi, compreso il Regno Unito: lo ha detto Donald Trump.
Trump, niente test, non ho alcun sintomo
Donald Trump conferma di non voler fare alcun test per il coronavirus: "Non ho alcun sintomo".
Conte-Johnson, pandemia sia gestita a livello globale
Il premier Giuseppe Conte ha ricevuto nel pomeriggio una telefonata da parte del Primo Ministro del Regno Unito, Boris Johnson. I due Primi Ministri hanno convenuto che la pandemia deve essere gestita a livello globale" ed "è stata confermata la necessita' della più ampia collaborazione internazionale sul tema, soprattutto in ambito G7". Lo rende noto Palazzo Chigi.