Microsoft Flight Simulator è ora disponibile in versione VR

Tecnologia
twitter.com/msfsofficial

L'aggiornamento gratuito è stato comunicato direttamente dal colosso di Redmond, che ha deciso di lavorare sull'update anche grazie ai feedback della community di appassionati del celebre simulatore di volo, coinvolgendo tutta una serie di dispositivi, tra cui anche l’Oculus

Microsoft Flight Simulator è stato creato da zero per raggiungere tre obiettivi chiave: realismo, precisione e autenticità del volo. Oggi, siamo entusiasti di condividere la notizia per cui la realtà virtuale in Microsoft Flight Simulator è ora disponibile per il proprio visore VR preferito per PC, proponendo un’esperienza di volo virtuale sempre più profonda e coinvolgente”. Inizia così il comunicato ufficiale con cui il colosso di Redmond ha annunciato la novità che riguarda la celebre serie di simulatori di volo, destinata nel 2021 a sbarcare anche nelle versioni per Xbox One e Xbox Series X.

Il supporto della community

La realtà virtuale, dunque, sarà un ulteriore elemento di realismo all’interno del titolo. La scelta degli sviluppatori, come si legge proprio sul blog di Xbox, è stata portata avanti anche grazie ai feedback della community di appassionati dei simulatori di volo, “perspicace nel plasmare il modo in cui il team di lavoro si è avvicinato alla realtà virtuale” ed “un partner fondamentale nel continuo sviluppo del gioco, mentre vengono apportati ulteriori miglioramenti e aggiunte nuove funzionalità alla simulazione”.

La realtà virtuale accessibile a tutti

“Il nostro obiettivo era rendere questo aggiornamento accessibile al maggior numero possibile di giocatori appassionati di realtà virtuale”, ha spiegato ancora Microsoft. E per raggiungerlo, gli sviluppatori hanno lavorato intensamente, al fine di rendere questo aggiornamento gratuito e compatibile con un'ampia gamma di dispositivi supportati. Infatti, come comunicato nel dettaglio da Microsoft ed Xbox, saranno diversi i dispositivi che potranno essere coinvolti da questa novità inserita nel titolo. Tra essi, come si legge nel blog, anche la maggior parte dei modelli della Windows Mixed Reality (incluse le HP Reverb G2), l’Oculus, il Valve e l’HTC. “Per accedere alla realtà virtuale, assicurati di aver scaricato l'ultimo aggiornamento per Microsoft Flight Simulator. Prendi il tuo visore VR e prova questa avvincente esperienza su Xbox Game Pass per PC, Windows 10 e Steam”, si legge infine, all’interno del comunicato.  

02_EldenRing_piùAttesi2021_videogiochi

approfondimento

I videogiochi più attesi del 2021

Tecnologia: I più letti