Fortnite, è disponibile la stagione 8

Tecnologia

Come preannunciato, il tema del nuovo capitolo è a sfondo piratesco e porta con sé alcune modifiche alla mappa, tra le quali due nuove ambientazioni e un vulcano, e nuove skin 

La stagione 8 di Fortnite è da ieri pomeriggio disponibile per il download. Il nuovo capitolo della piattaforma ideata da Epic Games è a tema piratesco, come diverse voci avevano anticipato negli scorsi giorni, e porta con sé diverse novità, tra le quali due nuove ambientazioni, Lazy Lagoon e Sunny Steps, situate a nord-ovest del vulcano che è spuntato dove un tempo si trovavano i Wailing Woods. Con esso sono comparsi anche dei fiumi di lava ai quali prestare attenzione, mentre la zona nevosa introdotta con la stagione 7 è ancora intatta.
La Season 8 durerà dieci settimane e si concluderà il 7 maggio.

Le novità

Il nuovo tema a sfondo piratesco e avventuroso ha comportato non solo una modifica della mappa, ma anche l’introduzione di una nuovo cannone pirata. Inoltre, dal gioco sono stati eliminati diversi elementi di rilievo, come aerei, ATK, carrelli della spesa, granate congelanti e travestimenti da cecchino.
Con la nuova stagione sono arrivate anche le nuove skin del gioco, diffuse già qualche ora prima dell’aggiornamento da Fortnite Intel. Oltre ai pirati, ci sono maghi, contadini, ninja e addirittura una banana di nome Peely. Tuttavia, i giocatori con ogni probabilità dovranno pazientare ancora prima di vederle all’opera, in quanto la piattaforma potrebbe rilasciarle a scaglioni, come già accaduto con le passate stagioni.

Il momento d’oro di Fortnite

Il concerto di Marshmello dello scorso 2 febbraio è stato visto da 10,7 milioni di persone, diventando così l’evento di Fortnite più seguito di sempre. Epic Games, casa madre del popolarissimo gioco, ha infatti riferito che l’esibizione del noto dj ha battuto il precedente primato stabilito a novembre, quando 8,3 milioni di utenti assisterono alla distruzione di uno strano cubo viola. Inoltre, il 16 febbraio il gioco ha stabilito anche il nuovo record di giocatori attivi online nello stesso momento, toccando quota 7,6 milioni, il picco massimo mai registrato. Un vero momento d’oro per Fortnite.

Tecnologia: I più letti