Mondiali Qatar 2022: Giappone-Germania 2-1, vince la Spagna. Belgio-Canada 1-0

©Ansa

Quarta giornata di gare. La prima sfida tra Marocco e Croazia si è conclusa sullo 0-0. Nel match delle 14 storica vittoria del Giappone in rimonta contro la Germania con i gol di Doan e Asano. La Spagna tavolge la Costa Rica e trionfa per 7-0. In serata il Belgio vince 1 a 0 contro il Canada. I giocatori tedeschi protestano: al momento della foto di gruppo tutti gli 11 calciatori si sono fatti fotografare con la mano a coprire la bocca. La federcalcio tedesca: "I diritti umani non sono negoziabili"

1 nuovo post
Si sono giocate altre quattro partite della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar. Marocco-Croazia (Gruppo F) è finita in parità: 0-0. Storica vittoria del Giappone contro la Germania per 2-1 in rimonta con i gol di Doan e Asano (Gruppo E). I giocatori tedeschi protestano: al momento della foto di gruppo tutti gli 11 calciatori si sono fatti fotografare con la mano a coprire la bocca e la Federcalcio su Twitter ha scritto: "Questa non è una posizione politica; i diritti umani non sono negoziabili". Nel match delle 17 la Spagna ha travolto la Costa Rica vincendo 7-0, a segno Olmo, Asensio, Ferran Torres (doppietta), Gavi, Soler e Morata. In serata poi si è giocata Belgio-Canada (Gruppo F), decisa in favore del Belgio da un gol di Batshuayi. Ieri l’Argentina ha steccato il debutto: l'Arabia ha ribaltato il vantaggio di Messi su rigore con 2 gol a inizio ripresa. La Francia ha invece incassato una rete dall'Australia ma poi ne ha fatte 4: i blues però perdono per il resto del torneo Lucas Hernandez, infortunato.
 
- di Daniele Troilo

Il liveblog finisce qui

Il liveblog finisce qui, continuate a seguire le notizie sulla diretta di Sky TG24.

- di Daniele Troilo

Il tabellino di Belgio-Canada 1-0
 

44’ Batshuayi

BELGIO (3-4-3): Courtois; Dendoncker, Alderweired, Vertonghen; Castagne, De Bruyne, Witsel, Carrasco (1' st Meunier); Tielemans (1' st Mvom Onana), Batshuayi (33' st Openda), E.Hazard (17' st Trossard). All.: Martinez.

CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitòria, Miller; Hoilett (13' st Larin), Hutchinson (13' st Koné), Eustàquio (36' st Millar), Laryea (29' st Sam Adekugbe); Buchanan (36' st Osorio), David, Davies. All.: Herdman.

Ammoniti: Carrasco, Meunier, Mvom Onana, Davies e Johnston.

- di Daniele Troilo

Il festeggiamento dei giocatori del Belgio

© ANSA
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Belgio-Canada finisce 1 a 0

Finisce 1 a 0 per il Belgio l'ultima partita della giornata dei Mondiali: a decidere l'incontro è il gol di Batshuayi nel primo tempo.
- di Daniele Troilo

Cinque minuti di recupero

- di Daniele Troilo

Assedio del Canada

Adesso il Canada spinge fortissimo: il Belgio è chiuso all'interno della propria metà campo a difesa del vantaggio, che finora regge.

- di Daniele Troilo

Cambia anche il Belgio

C’è una novità anche nel Belgio: al minuto 62 esce Hazard ed entra Trossard.

- di Daniele Troilo

Due cambi per il Canada

Il Canada sostituisce due giocatori al minuto 58: escono Hoilett e Hutchinson, entrano Larin e Kone.

- di Daniele Troilo

Ancora bene il Canada

Non cambia il canovaccio della partita: il Canada continua a spingere, ora alla ricerca del pareggio. Il Belgio si affida alle ripartenze.

- di Daniele Troilo

Al via il secondo tempo

Si torna in campo sul risultato di 1 a 0 per il Belgio, ci sono due cambi: escono Carrasco e Tielemans, entrano Onana e Meunier.
- di Daniele Troilo

Belgio in vantaggio 1 a 0 all’intervallo

© ANSA
- di Daniele Troilo

Belgio in vantaggio: Batshuayi!

All’improvviso passa in vantaggio il Belgio, finora in grande difficoltà contro il Canada: a segnare è Batshuayi, al minuto 44’ del primo tempo.

- di Daniele Troilo

Grande occasione per il Canada

Continua a soffrire il Belgio, e il Canada va ancora vicino al gol: Johnston a arriva alla conclusione, Courtois ci mette i pugni e respinge.

- di Daniele Troilo

L'esultanza di Courtois dopo il rigore parato

- di Daniele Troilo

Ci prova il Belgio

Mette fuori la testa il Belgio: Tielemans serve Batshuayi che calcia da posizione favorevole, ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.

- di Daniele Troilo

Buon inizio del Canada

Sta giocando benissimo il Canada, molto aggressivo su ogni palla giocata dal Belgio. Nonostante il rigore fallito, la squadra di Herdman ha iniziato molto bene l’incontro.

- di Daniele Troilo

Sport: I più letti