Danimarca e Belgio hanno chiuso il programma del gruppo B: con il successo per 2-1, i belgi sono già certi del passaggio del turno. Al decimo minuto i giocatori si sono fermati per omaggiare Eriksen, il capitano della nazionale danese colpito da un arresto cardiaco nella partita d'esordio. Nel Gruppo C, l'Ucraina ha battuto per 2-1 la Macedonia del Nord e l’Olanda per 2-0 l’Austria: gli olandesi sono sicuri del primo posto nel girone. Ad Eriksen sarà impiantato un defibrillatore cardiaco
applaudire.
Mercoledì sera anche l'Italia ha conquistato il pass per gli ottavi di finale battendo con un convincente 3-0 la Svizzera (HIGHLIGHTS): a segno Locatelli con una doppietta e Immobile. Gli Azzurri si giocheranno il primo posto del girone domenica 20 alle 18 con il Galles, che ha battuto la Turchia per 2-0 (HIGHLIGHTS).
Aggiornamenti sulla situazione di Christian Eriksen dopo l'arresto cardiaco in Danimarca-Finlandia: la federazione danese ha fatto sapere che si sottoporrà a un intervento per l'impianto di un defibrillatore cardiaco sottocutaneo.
- Euro 2020, tutto quello che c'è da sapere
- Il calendario completo delle partite
- Tutti gli stadi dove si giocano le 51 partite
- Dai vaccini ai tamponi: il protocollo anti Covid degli Europei
- L'albo d'oro del torneo
- La programmazione su Sky
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)