Gli Azzurri di Volandri, campioni in carica, lottano per difendere il titolo contro il team di Cerundolo, Baez ed Etcheverry. L’altro match di giornata è Australia-Stati Uniti. Tutto il torneo, fino alla finale di domenica, è visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
È il giorno dell’Italia alle Finals di Coppa Davis a Malaga. Gli Azzurri, campioni in carica, dalle 17 di oggi scenderanno in campo per i quarti di finale contro l’Argentina di Cerundolo, Baez ed Etcheverry. In caso di successo, la squadra di Volandri affronterà la vincente di Australia-Stati Uniti, altra sfida di giornata a partire dalle 10. Tutti i match, fino alla finale di domenica, sono visibili in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La squadra degli Azzurri
Il formato è quello di sempre: due match singolari e un eventuale doppio in caso di parità, tutto al meglio dei tre set. Per l’Italia ci sono il numero 1 al mondo Jannik Sinner, il bronzo Olimpico di Parigi Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Per il doppio la coppia è quella formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Approfondimento
Finals di Coppa Davis, tabellone e partecipanti. Calendario delle gare
I match di oggi
Nelle sfide di oggi, Musetti dovrebbe affrontare Cerundolo nel primo singolare, seguito da Sinner contro Baez. In un eventuale doppio contro Molteni/Gonzalez potrebbero scendere in campo l’altoatesino e Matteo Berrettini.
Leggi anche
Billie Jean King Cup, trionfo Italia: in finale battuta la Slovacchia
Il tabellone della Coppa Davis
I quarti di finale sono in programma fino al 21 novembre:
- Martedì 19 novembre, ore 17: Spagna-Paesi Bassi
- Mercoledì 20 novembre, ore 12: Germania-Canada
- Giovedì 21 novembre, ore 10: USA-Australia
- Giovedì 21 novembre, ore 17: Italia-Argentina
Le semifinali, invece, si giocheranno il 22 e 23 novembre seguendo questi accoppiamenti:
- Venerdì 22 novembre, ore 17: Germania - Paesi Bassi
- Sabato 23 novembre, ore 13: Italia/Argentina - USA/Australia
La finale infine è in programma il 24 novembre alle ore 16 tra le due nazionali vincitrici nelle semifinali.