Dopo la sconfitta in finale di Champions e un confronto con la dirigenza, Simone Inzaghi ha scelto di chiudere la sua esperienza all’Inter dopo quattro anni. Il tecnico è pronto a ripartire dall’Al-Hilal. Per la panchina nerazzurra si valutano ora nomi emergenti come Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi
Simone Inzaghi lascerà l'Inter e andrà all'Al-Hilal. Sarà il secondo allenatore italiano in Arabia e potrebbe ripetere il "derby" contro Pioli che guida l'Al-Nassr. Ma per l'ex rossonero non è escluso un ritorno in Serie A. Il tecnico piacentino infatti è pronto a lasciare i nerazzurri per firmare un contratto con i sauditi dell'Al Hilal, dopo l'incontro avvenuto oggi con la dirigenza del club nerazzurro. Il ciclo di Simone Inzaghi è, dunque, destinato a concludersi dopo 4 stagioni. In questo periodo l'Inter ha vinto sei trofei: dallo scudetto della seconda stella (nella passata stagione) alle due Coppe Italia per finire alle tre Supercoppe Italiane che lo hanno reso il più vincente di sempre nella competizione.
Chi prenderà il posto di Inzaghi
Già da stasera ci sarà un'accelerazione per capire il profilo giusto con cui dare continuità a quanto di buono fatto con Inzaghi. Decisione in tempi stretti visto il Mondiale per Club che inizierà a breve. Gli indiziati al momento restano Fabregas e De Zerbi, ma potrebbero uscire altri candidati nelle prossime ore.