Nell’incontro delle 18.30 i padroni di casa vanno avanti di due reti nel primo tempo, ma vengono ripresi nella seconda frazione. Alle 20.45 il Milan non è riuscito a superare il Genoa, in una partita decisa dalle reti di Colombo e Leao
È termina oggi la 19esima giornata del campionato di Serie A 2025/26, ultima del girone d’andata. Dopo gli incontri di ieri - che hanno visto le vittorie di Inter, Atalanta, Udinese e il pareggio del Napoli - oggi a scendere in campo alle 18.30 sono state Cremonese e Cagliari, in un incontro terminato 2-2. Alle 20.45, infine, il Milan non è riuscito a superare il Genoa in casa: l'incontro è terminato 1-1, con le reti di Colombo e Leao (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).
La cronaca di Milan-Genoa (HIGHLIGHTS)
Parte forte il Milan, che crea diverse occasioni da gol nei primi minuti senza però riuscire a segnare, nonostante la traversa colpita da Gabbia. A sbloccare la partita è invece il Genoa, che al 28esimo trova il gol dell’1-0 con l’ex Colombo. I padroni di casa continuano a spingere, sia a fine primo tempo che a inizio ripresa, ma non riescono a trovare la via della rete. Al 58esimo arriva l’1-1 siglato da Pulisic, che però viene annullato per un fallo di mano dopo revisione VAR. Dopo un lungo assedio, nel recupero i rossoneri riescono a pareggiare la partita: è Leao a segnare al 92esimo. A pochi secondi dalla fine del recupero viene concesso un calcio di rigore al Genoa, che però Stanciu tira sopra la traversa: la partita finisce così 1-1.
Il tabellino di Milan-Genoa 1-1
28’ Colombo, 90+2’ Leao
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia (30' st Athekame), Pavlović; Saelemaekers (20' st Füllkrug), Fofana (1' st Loftus-Cheek), Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leão. All.: Allegri.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, stigård, Vásquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (18' st Ellertsson), Frendrup, Thorsby (18' st Masini), Martín (38' st Stanciu); Vitinha (30' st Ekhator), Colombo (38' st Otoa). All.: De Rossi.
Ammoniti: Gabbia per gioco falloso, Leali per comportamento non regolamentare, Maignan e Pavlovic per proteste
La cronaca di Cremonese-Cagliari (HIGHLIGHTS)
Sono i padroni di casa a controllare l’incontro nella prima frazione, che si chiude con il doppio vantaggio della Cremonese: al quarto minuto è Johnsen è portata avanti gli uomini di Nicola, mentre al 29esimo è Jamie Vardy a siglare il raddoppio. Nella ripresa dopo 6 minuti il Cagliari accorcia, grazie al gol segnato da Adopo. Al 67esimo la rete del potenziale pareggio di Esposito viene annullata per fuorigioco, e nel finale gli ospiti spingono alla caccia del pari che arriva all’88esimo: a siglare il gol del definitivo 2-2 è il classe 2006 Trepy.
Il tabellino di Cremonese-Cagliari 2-2
4’ Johnsen, 29’ Vardy, 51’ Adopo, 88’ Trepy
CREMONESE (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Floriani Mussolini, Payero (47' st Grassi), Bondo (13' st Vandeputte), Johnsen (13' st Barbieri), Pezzella (13' st Zerbin), Bonazzoli, Vardy (47' st Sanabria).All.: Nicola.
CAGLIARI (3-5-2): Carpile, Luperto, Mina (1' st Esposito), Rodriguez, Zappa (37' st Trepy), Adopo, Prati (10' st Mazzitelli), Gaetano (20' st Kilicsoy), Palestra, Borrelli, Luvumbo (10' st Obert). All.: Pisacane.
Ammoniti: Borrelli, Bondo e Luperto per gioco falloso, Bonazzoli per proteste.