Atalanta-Sassuolo 5-1: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport
©Ansa

Show della squadra di Gasperini. Doppietta di Zapata e reti di Pessina, Gosens e Muriel per i nerazzurri. DI Chiriches l'unico gol dei neroverdi. Con la vittoria i bergamaschi, con una gara ancora da recuperare, si portano a 25 punti a una sola distanza dagli emiliani

Una super Atalanta si sbarazza del Sassuolo con un sonante 5-1, nella partita valida per la 15esima giornata del campionato di Serie A. Bergamaschi già sul 2-0 nel primo tempo con le reti di Zapata e Pessina. Nella ripresa arrotondano il punteggio ancora Zapata, Gosens, Muriel. Di Chiriches l'unico gol degli emiliani. La squadra di Gasperini con la vittoria si porta a 25 punti a una sola distanza dallo stesso Sassuolo, ma i nerazzurri hanno una gara da recuperare (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A - INTER-CROTONE 6-2 - (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A - INTER-CROTONE 6-2 - CAGLIARI-NAPOLI 1-4 - GENOA-LAZIO 1-1FIORENTINA-BOLOGNA 0-0 - SPEZIA-VERONA 0-1 - BENEVENTO-MILAN 0-2).

 

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Zapata-Pessina, Atalanta sul 2-0 nel primo tempo

vedi anche

Inter-Crotone 6-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Nerazzurri avanti all'11' con Zapata, che conclude dopo un'azione tutta potenza, sfruttando una verticalizzazione di De Roon. Al 23' i padroni di casa sfiorano ripetutamente il raddoppio. Prima Locatelli anticipa Pessina che era solo davanti a Consigli; poi non sfruttano buone chance Hateboer e Palomino. Il 2-0 arriva al 45': la firma è di Pessina che mette dentro in acrobazia un perfetto assist di Ilicic.

Nel secondo tempo dilagano i nerazzurri

vedi anche

Genoa-Lazio 1-1: video, gol e highlights della partita di Serie A

La ripresa inizia sullo stesso canovaccio del primo tempo ossia con l'Atalanta a macinare gioco. Al 49' arriva il 3-0: lo sigla ancora Zapata, servito da un colpo di tacco di Freuler. Al 57' ci pensa Gosens a rendere ancora più pesante il passivo per i neroverdi, con un gran destro da fuori: è poker Atalanta. Al 67' arriva il quinto gol: lo segna Muriel, che riceve in area da Freuler e batte Consigli. Il Sassuolo batte un colpo al 75' con Chiriches che la mette alle spalle di Gollini con una girata in mischia. Finisce 5-1.

Il tabellino di Atalanta-Sassuolo 5-1

vedi anche

Fiorentina-Bologna 0-0: video e highlights del match di Serie A

 

11' e 49' Zapata (A), 45' Pessina (A), 57' Gosens (A), 67' Muriel (A), 75' Chiriches (S)

 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti (77' Depaoli), Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (77' Ruggeri); Pessina (63' Malinovsky); Ilicic (63' Muriel), D. Zapata (84' Miranchuk). All. Gasperini

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; M. Lopez (56' Obiang), Locatelli; Berardi (84' Raspadori), Traoré (83' Haraslin), Boga (68' Bourabia); Caputo (56' Defrel). All. De Zerbi

 

Ammoniti: Hateboer (A), Romero (A), Chiriches (S), De Roon (A)

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.