Italia's Got Talent


VENERDI 6 ALLE 21.30: LA FINALE 

Italia's Got Talent 2020: guarda il promo

Video

TUTTE LE NEWS DELLA NUOVA EDIZIONE

Italia's Got Talent 2019


Italia’s Got Talent 2020

Cento secondi per convincere i giudici con canzoni, poesie ed esibizioni di ogni genere: Italia’s Got Talent torna con una nuova esaltante edizione su Sky Uno.
...

Italia’s Got Talent torna con una nuova esaltante edizione su Sky Uno, all’insegna del divertimento e dell’arte. Dal 15 gennaio preparatevi ad otto imperdibili appuntamenti con il talento made in Italy: sette puntate di Audizioni ed una Finale Live in cui si affronteranno 12 concorrenti accuratamente selezionati dalla giuria e dal pubblico. Chi riuscirà a raccogliere il testimone del pianista Antonio Sorgentone, vincitore dell’ultima edizione dello show?

 

La giuria di Italia’s Got Talent

Con Italia’s Got Talent tornano anche i giudici che lo hanno reso famoso. Dietro al bancone siede ancora, per il quinto anno consecutivo, lo youtuber Frank Matano, ormai veterano del gruppo. Con lui ci sono anche le due “primedonne” della trasmissione: da un lato la discografica Mara Maionchi, che con ironia e schiettezza ha conquistato anche gli spettatori più scettici; dall’altro, la campionessa Federica Pellegrini, chiamata a vestire un ruolo molto differente da quello che ha sempre giocato nelle competizioni sportive. Unica new entry lo chef Joe Bastianich, che sostituirà l’attore Claudio Bisio. Il celebre cuoco si confermerà temibile e severo sul palco di Italia’s Got Talent così come dietro i fornelli di “Masterchef”?

 

La conduttrice di Italia’s Got Talent

Dopo le edizioni firmate da Simone Annichiarico con Geppy Cucciari e Belen Rodriguez, e quelle targate Vanessa Incontrada, al timone di Italia’s Got Talent è arrivata la poliedrica Lodovica Comello, confermata anche per l’edizione 2020. Cantante e ballerina, Lodovica si è fatta conoscere giovanissima grazie a “Il mondo di Patty” e “Violetta”, dedicandosi poi con successo all’attività musicale. Negli ultimi anni è quindi approdata al piccolo schermo, dimostrandosi perfettamente a suo agio anche nei panni di conduttrice. Per la quarta edizione consecutiva, sul palco di Italia’s got Talent è pronta a supportare i concorrenti dello show con la sua ironia ed empatia: perché, si sa, un incoraggiamento dalla padrona di casa non fa mai male.

 

Il meccanismo di Italia’s Got Talent

Come dalla prima edizione dello show, cantanti, attori, ballerini, acrobati e poeti sono chiamati a convincere i giudici con un’esibizione che provi la loro bravura. Con almeno tre sì si passa alla fase successiva, altrimenti si torna a casa. In caso di un talento al di fuori del comune, la giuria può decidere di premiare il concorrente con il Golden Buzzer, mandandolo direttamente in finale. Da quest’anno, tuttavia, c’è un sensibile cambiamento nel meccanismo di gioco: alla fine di ogni puntata i giudici si riuniranno per decretare un finalista tra tutti i concorrenti che si sono esibiti. Dopo l’ultima puntata di audizioni, sarà il pubblico da casa a decidere l’ultimo finalista di Italia’s Got Talent. I migliori 12 si affronteranno, quindi, in un epilogo senza esclusione di colpi: solo uno riuscirà a portare a casa il premio finale di 100.000 euro da investire per coltivare e migliorare il proprio talento.

Italia’s Got Talent va in onda dal 15 gennaio ogni mercoledì alle 21.30 su Sky Uno e su Digitale Terrestre al canale 455.

 

Leggi tutto