Italia's Got Talent 2022, vince il talento di Antonio Vaglica. VIDEO

TV Show sky uno

Il vincitore dell'edizione di Italia's Got Talent 2022 è Antonio Vaglica che si aggiudica non solo la gloria della vittoria, ma 100mila euro. Secondo classificato Francesco Fontanelli, terzo Simone Corso. Ha condotto la puntata in diretta, Lodovica Comello. Al tavolo come sempre la super giuria formata da Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini ed Elio, new entry di quest'anno.

È Antonio Vaglica il vincitore di questa edizione di Italia’s Got Talent, lo ha deciso il pubblico da casa (RIVIVI QUI LA DIRETTA - LE FOTO DEI MOMENTI MIGLIORI) che dopo momenti di intensa emozione e commozione durante la finale in diretta condotta da Lodovica Comello, non ha avuto dubbi. Lo studente di 18 anni proveniente da Mirto Crosia (CS), protagonista della finale di IGT (LO SPECIALE) e primissimo Golden Buzzer di Elio, ha conquistato tutti con la sua voce sulle note della cover I Have Nothing di Whitney Houston, l'emozione in studio è salita alle stelle, esattamente dove ci ha portato il giovane talento con la sua spettacolare esibizione. Dopo la performance, Elio non ha potuto fare a meno che confermare la bravura e le qualità tecniche di Antonio, augurandogli di intraprendere la carriera di cantante e lasciandosi scappare un piccolo spoiler: "Personalità eminenti dello spettacolo si sono già fatte avanti per lavorare con lui". Ma il diretto interessato ha preferito non scendere nei dettagli, visibilmente commosso.

Da “Sos d'un terrien en detresse” a "I Have Nothing" 

 

Antonio Vaglica, il primo Golden Buzzer di questa clamorosa edizione, e il primissimo Golden Buzzer del nuovo giudice Elio, alla finalissima di IGT ha lasciato tutti di stucco. La sua esibizione è stata un tripudio ed Elio fin da subito aveva notato l'altissimo livello del 18enne, queste le sue profetiche parole: "Io non so se nel corso di questa edizione potrò assistere a una prova più coinvolgente”, è così è stato!

Alle audizioni il giovanissimo vincitore si era presentato con il suo eccezionale timbro di voce facendo esplodere l’enorme talento che ha in sé cantando “Sos d'un terrien en detresse” di Daniel Balavoine. Un brano che lo fa sentire libero, ha raccontato lui stesso e che parla di un essere umano che non sente di appartenere a questa Terra e lancia un grido d’aiuto verso il cielo.

In studio, i giudici e il pubblico rimangono esterrefatti dalla sua performance, il concorrente riesce a creare un’atmosfera unica, facendo vivere le sue stesse emozioni. E sul palco dell'ultima sfida ha superato se stesso. Come ha ribadito Elio, quando tutto è più complicato e c'è la tensione del Live, Antonio ha dato il meglio. E questo meglio è stato premiato, congratulazioni Antonio!

00-antonio

approfondimento

Italia's Got Talent 2022: i momenti più belli della finale. FOTO

Chi è Antonio Vaglica 
 

Antonio Vaglica ha 18 anni, arriva da Mirto Crosia in provincia di Cosenza e decide di partecipare ad Italia’s Got Talent perché ha una fortissima passione per la musica. Nella vita ha imparato a non dare peso ai giudizi degli altri, e salendo sul palco di IGT ha voluto dimostrare il meglio di sé. E' lui il vincitore di Italia's Got Talent 2022, e può esserne fiero.

Spettacolo: Per te